cardellini piccolini che nn riescono a mangiare da soli!

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
pachi

cardellini piccolini che nn riescono a mangiare da soli!

Messaggio da pachi »

ciao a tutti!!!!
praticamente sono appena tornato dal mare e un mio amico mi aveva chiesto se sapevo allevare due cardellini piccolissimi nati da una coppia la quale li ha abbandonati!
dopo mille sacrifici alzandomi alle 7 e ogni due ore li davo da mangiare sono cresciuti e sono fatti grandi ma ancora nn mangiano da soli .Ieri ho notato che uno dei due ha iniziato a mangiucchiare i semini ma ancora chiede da me l'imbeccata e logicamente beve autonomamente, mentre l'altro beve solamente.Ora mi sto iniziando a preoccupare xchè lunedì inizia la scuola e se nn mangiano da soli chi li darà da mangiare?ora li ho messo a disposizione i semini e l'acqua .
sono davvero bellissimi tanto che si sono affezzinati a me e ogni volta che mi vedono vengono appresso a me!
cosa posso fare in proposito x farli mangiare da soli?
grazie 1000

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Modestino

Messaggio da Modestino »

Hai l'autorizzazione ad allevare i cardellini?
Modestino Berardino
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Li hai allevati con il pastone da imbecco ?
Per aiutarli dagli del pastoncino secco,quello da allevamento, mettilo in un portabiscotto.
Nel negozio dei canarini chiedi i semi di "Perilla" sono tostati, teneri e piaciono molto ai piccoli. Metti anche una spiga di Panìco.
Se trovi dei savoiardi senza lo zucchero sopra, quelli x fare i dolci, sono ottimi e molto energetici.
Comunque ricordati che non hanno più bisogno dell'imbeccata ogni due ore, resistono molto di più.
Imbeccali al mattino prima di uscire, quando torni all'una, poi più volte al pomeriggio, se hanno fame e alla sera prima del tramonto.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pachi

Messaggio da pachi »

OK 1000 GRAZIE!!!!provvederò a metterli il pastone secco fin quando nn iniziano a mangiare da soli anche perchè ho gia visto che l'altro sta iniziando anche lui a mangiucchiare i semini!!!!!
ciaoooooooo
doctordorian

Messaggio da doctordorian »

Il cardellino che ho svezzato io ha iniziato a mangiare prima il pastoncino, morbido e facile, e poi piano piano ha iniziato a sgusciare i semi, anche il girasole immaturo.
Fausto

Messaggio da Fausto »

Pachi, hai l'autorizzazione per detenere cardellini ?
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
pachi

Messaggio da pachi »

si fausto !!!come vi ho gia detto è un mio amico che me li ha dato e credo che li alleva legalmente anche xchè hanno gli anellini sulle zampette.ma x precisione devo chiedere x avere una certezza personale!
grazie cmq.
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

pachi ha scritto:si fausto !!!come vi ho gia detto è un mio amico che me li ha dato e credo che li alleva legalmente anche xchè hanno gli anellini sulle zampette.ma x precisione devo chiedere x avere una certezza personale!
grazie cmq.

Se non ti ha dato niente e tu non sei andato a registrarti allora li stai tenendo irregolarmente!
Chiedi al tuo amico se è autorizzato o cosa altrimenti denuncialo alla forestale!
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
pachi

Messaggio da pachi »

ALLORA RAGA!!
sono andato al mio amico e mi ha detto che li alleva regolarmente anchè perchè mi ha fatto vedere le carte e mi ha detto che nei prossimi giorni mi darà le carte dei due.
quindi tutto apposto grazie cmq!!!!!MOLTO GENTILI
Modestino

Messaggio da Modestino »

Ma l'autorizzazione la devi tenere anche tu altrimenti incorri in sanzioni penali.
Modestino Berardino
pachi

Messaggio da pachi »

ok ragazzi oggi ho avuto l'autorizzazzione !quindi posso allevare cardellini e sopratutto posso dedicare maggior tempo ai miei due amatissimi cardellini!sono fantastici :D
diamantino92

Messaggio da diamantino92 »

scusate l ignoranza ma come si fa ad ottenere l autorizzazione??
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

X PACHI Inerente al tuo discorso sullo svezzamento prova anche a dargli dei pinoli tritati...ne sono abbastanza ghiotti...inoltre ti faccio i miei migliori AUGURI
x diamantino92 x ottenere l'autorizzazione alla detenzione di fauna autoctona ti devi recare presso gli uffici caccia e pesca (SE NN ERRO SI CHIAMA COSì) del tuo comune e li devi dichiarare il nr dei soggetti detenuti e il certificato di chi ti ha rilasciato i soggetti... OK??
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da pachi »

ciao ragazzi!
ora mi sto veramente arrabbiando xchè lunedì inizia la scuola e i due monelli nn nmangiano ancora da soli :( !!!!!!!!!!!!!!!!appena esco dalla terrazza cinquettano a morire e come nn faccio a dargli da mangiare?e vedendo ciò li prende e li do l'imbeccata ma a mangiare da soli NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! MA COSA POSSO FARE!!!!!VI PREGO AIUTATEMI eppure uno dei due secondo me è abbastanza grandicello ! :(
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

ciao Pachi l'unica cosa che mi viene in mente e metterli sotto balia ma in questo periodo è un po' difficile... dovresti trovare un' incardellata femmina
10HX

Messaggio da NIKE77 »

NIKE77 ha scritto:x diamantino92 x ottenere l'autorizzazione alla detenzione di fauna autoctona ti devi recare presso gli uffici caccia e pesca (SE NN ERRO SI CHIAMA COSì) del tuo comune e lì devi dichiarare il nr dei soggetti detenuti e il certificato di chi ti ha rilasciato i soggetti... OK??
Rettifico quanto sopra riportato l'autorizzazione la devi chiedere non al Comune bensì alla Provincia di appartenenza
10HX
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

diamantino92 ha scritto:scusate l ignoranza ma come si fa ad ottenere l autorizzazione??
L'autorizzazione alla detenzione la devi chiedere all'Uff. Caccia & Pesca (o Flora & Fauna) della Provincia dove risiedi.
E' obbligatorio anellarli con anello inamovibile, xciò devi iscriverti ad una Associazione aderente alla FOI.
Nel sito http://www.foi.it alla voce Associazioni, trovi l'elenco completo, puoi scegliere quella che vuoi, ma è meglio se è vicina a casa.
Ciao.Giulio G.

Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Sono troppo grandi x metterli a balia, poi adesso i canarini sono tutti in muta.
Dagli diverse cibi da mangiare, che siano comodi da prendere, vedrai che imparano.
Rileggi il mio 1° post.
Ciao.Giulio G.

pachi

Messaggio da pachi »

ciao!!!!!!
ma come devo fare?sono fatti grandiiiiiiiii nn sono più piccoli oggi gli ho messi i pinoli grattuggiati ma nn so se li stanno mangiando ma l'unica cosa che mi preoccupa e che nn mangiano ancora da soli!il più piccolo ho notato che prima era più affezzionato a me ora nn mi dimostra niente anche xchè lo allevato fin dal 7 giorno di vita!madòònn sò cosa fare!se ho novità vi informo ma da sottolineare che prendono i semini in bocca ma nn è che li mangiano poi boooo!
ciao e grazie x i consigli
ciao e buon sabato a tutti
pachi

Messaggio da pachi »

sono contentissimoooooooooAllora raga!!!!!!!I MIEI CARDELLINI SONO DIVENTATI GRANDICELLI E PER FORTUNA MANGIANO DA SOLI!!!!!!!!!!!dopo tante sofferenze mangiano da soli :D
grazie 1000 x i vostri consigli
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Complimenti
10HX