datemi una mano

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
wolly
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 settembre 2007, 19:24

datemi una mano

Messaggio da wolly »

io ho due coppie di inseparabili che non vanno d'accordo devo tenere le due femmine separate dai due maschi perchè li uccidono


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte
Messaggi: 1749
Iscritto il: 24 marzo 2006, 11:58

Messaggio da Lotte »

Ciao Wolly e benvenuto :)
Gli inseparabili sono animali molto territoriali, e quindi per questo motivo non possono essere inseriti subito in gabbia insieme così come altri uccelli.
Gli aga hanno bisogno di adattamento.
Quindi la norma è mettere la gabbia del maschio e della femmina vicine, in modo che si conoscano. In un secondo tempo, si passa, con divisorio, la femmina nella gabbia del maschio, e mai viceversa, proprio per la forte territorialità della femmina. In un terzo tempo si toglie il divisorio e si monitorizza la situazione.
Come vedi, sono vari passaggi per gradi, e non bisogna mai avere fretta, pena ferimenti od uccisioni addirittura.
Una domanda: Sei sicuro che le tue femmine siano femmine sicure, ed altrettanto per i maschi? Hai fatto un sessaggio certo, molecolare o endoscopico?
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Messaggio da marco62 »

assicurati del sesso dei tuoi soggetti fallo fare da un esperto se lo conosci altrimenti cerca di fare come ti dico prendi uno alla volta i tuoi soggetti dorso sul palmo della mano sinistra con il dito indice tocca dove cè la cloaca sentirai 2 ossicini se gli ossocini sono molto vicini pochi millimitri sono maschi se si trovano ad una distanza di circa 1 cm o poco più sono femmine la differenza la noti dopo che avrai toccato soggetti di sesso opposto se i soggetti sono molto giovani non si può notare poichè gli ossicini non si sono ancora divaricati N.B. la differenza negli ossicini è dovuta perchè l'uovo della fammina ci passa attraverso ciao
Rispondi