Piccolo calopsite con problema alle zampe!

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
annina

Piccolo calopsite con problema alle zampe!

Messaggio da annina »

Ciao ho 17 anni e da 1 mese allevo 2 calopsite!Appena nati ho subito notato che i primi giorni la madre nutriva più l'uno che l'altro!in questo modo uno cresceva forte e l'altro era rimasto trascurato e di dimensione inferiori al primo!quando li ho tolti dal nido per allevarli ho fatto di tutto per nutrire il piccolo in modo adeguato ma tutt'ora è di dimensioni molto inferiori all'altro che ormai è auto-sufficiente!Ma non è tutto...sembra avere anche un problema alle zampette:esse sono molto fragili e il piccolo zoppica e non riesce a camminare...facendo anche fatica a mantenere l'equilibrio inoltre tende a tenerle leggermente verso l'interno che verso l'esterno!sono molto preoccupata...vorrei tanto sapere se è un difetto di nascita o un problema causato dalla mancata alimentazione iniziale e rimediabile da specifiche cure!per favore datemi una mano...sono molto affezionata al piccolo,vorrei che stesse bene e che non vivesse questo disagio per tutta la vita...GRAZIE!!!!

kikketta

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte

Messaggio da Lotte »

Spesso per carenze dei primi giorni si verifica questa cattiva postura delle zampine. A volte invece sono difetti congeniti. So che nel caso di cattiva postura, la cosa è rimediabile con un intervento del veterinario aviare, che applica un bendaggio alle zampine.
La cosa migliore è che tu porti il piccolo dal vet aviare, in modo da avere una diagnosi, e magari avere anche una cura che lo rafforzi un pò
annina

Messaggio da annina »

MOLTE GRAZIE LOTTE... :D :D :D :D :D
kikketta
Rispondi