Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Un nido da 25x17x17 ,per una coppia di calo, è come una cabina telefonica per noi. Il nido per calo è ben più grande, almeno se si vuole farle stare comode in un ambiente dove passeranno quasi due mesi.
Il nido per le coco è quello di dimensioni standard in verticale. Io alle mie coco fornisco nidi da inseparabili (20x17x14), che, essendo più grandi di quelle per coco ed in orizzontale, garantiscono un ambiente più vivibile e sicuramente con minor problemi di accumulo feci e pulli insieme, e quindi di maggior pulizia
signorcarlo, che tutto sia andato bene non significa che un nido piccolo vada bene x le calo...anche se ci fanno le uova e crescono i pulli, non vuol dire che stiano bene...anche tenere una calo in una gabbia x canarini si può fare, eppure ("ne ho le prove"), non va bene...
x tornare alla risposta, le mie coco hanno provato a riprodursi in un nido x le calo (25 x 25 alto 35 costruito da me) e non ci sono stati problemi, se non che il pullo è uscito un pò tardi xchè faceva fatica ad arrivare al foro d'uscita...cmq non credo che stiano meglio in un nido x calo...magari quello x inseparabili li fa stare più larghi e va benissimo, ma quello x calo mi sembra eccessivamente grande, meglio evitare! e poi considera che le cose che vendono sono misure striminzite, xciò quello che chiamano x "inseparabili", probabilmente in natura corrisponderebbe a un nido di cocorite!
Io non capisco perche perdete tempo a rispondergli!?!?!?
Una sola cosa che da dire!
SIGNORCALA PERFAVORE EVITA DI CONSIGLIARE NIDI COME IL TUO CIOE: IN ORIZZONTALE E DA INSEPARABILI, TU NON SEI UN ESPERTO TI E ANDATA BENE UNA VOLTA MA NON VUOL DIRE CHE TUTTE STE PERSONE DI STO MONDO SBAGLIANO CONSIGLIANDO NIDI GIUSTI DA CALO, CONSIGLIATI DA QUALSIASI VETERINARIO, ALLEVATORE, LIBRO E QUALUNQUE ALTRA PERSONA CHE CAPISCA E ABBIA UN MINIMO DI COSCIENZA.
Oltretutto i nidi di calo vanno piazzati in alto e non sul fondo della gabbia!
Dony, giustamente chiedi : perchè perdere tempo a rispondergli?
Perchè a volte rispondendo in maniera spiritosa (ed anche sciocca o inutile), si puo' far capire, a chi cerca informazioni, quanto siano assurde certe affermazioni come quella del signorcalo riguardo al nido da calopsite.
Ed un raffronto assurdo come quella di partorire in una cabina telefonica (con relative risposte da parte sua) può far solo renderci conto di quanto sarebbe "disumano" far vivere una cova ad un animale in un ambiente così ristretto per quasi due mesi.
Poi il resto sono solo facezie....
signor calo,
la tua presunzione mi lascia di sasso.
io mi fido mooooooooolto di + di Lotte che d un "santone" come te, che crede di sapere tutto e mette le calo in un nido claustrofobico. dicendo d avere le prove che va benissimo!!!
toglimi una curiosità, ma quanti anni hai?
Qui delle divertite passioni
per miracolo tace la guerra,
qui tocca anche a noi poveri la nostra parte di ricchezza
ed è l'odore dei limoni.
ragazze sapete quanto vi stimo e quanto vi voglio bene; e capisco pure che la voglia di ribattere alle facezie è tanta, ma c'è un ma....
Voi tutti ricorderete, quello che qualche mese fa si verificava nella sezione che mi onoro di amministrare, a breve coadiuvato dalla validissima Lotte che tutti stimiamo per la sua preparazione e per la sua cortesia e pazienza.
Tuttavia, non vorrei si ritornasse come dicevo a quella situazione, allorquando per colpa di "qualcuno" (a volte ritornano recitava un film di qualche annetto fa), sono stato costretto a chiudere decine di discussioni.
Se non volete farlo per me, fatelo per Lotte; non sarebbe il modo migliore di farle far pratica come moderatrice iniziando con il caos.
Pertanto vi chiedo un solo favore: IGNORARE...
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
ok, e lo faccio x te, x lotte...ma soprattutto x andare avanti col forum! scusa se mi sono un pò fatta trascinare dal nervosismo, niente più battutine sarcastiche, promesso!!!
Grazie ragazzi, non mi dovete affatto delle scuse, la differenza tra una persona che usa l'intelligenza per un buon fine come il nostro a volte stride con il carattere di ognuno di noi, ma questa si chiama maturità.
A volte magari può essere scambiata per debolezza, ma alla fine ognuno di noi lascia sempre qualcosa agli altri nel bene o nel male.
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
hai ragione falco,
la cosa migliore è ingorare...lo abbiamo sempre detto.
è che sono una xsona molto istintiva, e sinceramente mi sento presa in giro da questo "meraviglioso" ritorno.
eviterò di rispondere al bel signore, come si è definito, soprattutto x non costringere te e la zia a chiudere post a go go.
vi prego solo di correggerlo voi, dato che da notizie sbagliate a persone che chiedono consigli.
avete la mia stima, lo sapete
(si ricomincia....!!)
Qui delle divertite passioni
per miracolo tace la guerra,
qui tocca anche a noi poveri la nostra parte di ricchezza
ed è l'odore dei limoni.