Ciuffolotto messicano

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
LILLY

Ciuffolotto messicano

Messaggio da LILLY »

Mi hanno proposto una coppia di carpodachi messicani , ma non ne so molto .
Posso alloggiarli nel gabbione , cantano bene ? So che sono rustici ma quale misto sementi devo fornire ? Grazie dell'aiuto .

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

Vanno trattati alla stregua dei canarini o sei vuoi dei fringillidi in generale tanto è vero che sono possibili varie ibridazioni prime fra queste quella col canarino.
Quindi alimentazione uguale ai canarini, puoi aggiungere anche qualche seme di girasole, meglio quelli piccolini neri.
Sono resistenti e il maschio canta forte e abbastanza modulato anche se non certo come un canarino ......
E' possibile e non difficile la riproduzione in purezza.
AlexPike

Messaggio da AlexPike »

Se controlli nel forum Fringillidi trovi diversi scrittu su di loro, Ciuffolotti o Carpodachi messicani.
Con che altre specie devono convivere?

guarda... io per quel che rigaurda la convivenza nn ho MAI avuto problemi, tutt'ora ho 2 maschi e una femmina in una bella voliera che convivono BENISSIMO con DM, Gould, PDG e canarini...

Per la riproduzione bisogna avere un "occhio di riguardo" nel senso che le femmine sono OTTIME covatrici e allevatrici (infatti su usano come balia per molti fringillidi data la loro insistenza nell'imbeccata) il problema sono i maschi, diventano agressivi nel periodo di cova e al 99% vanno tolti dalla gabbia perche' distruggerebbero nido e uova (con anche aggressione verso la femmina) con lo scopo di una nuova copula...
www.allevamentonevada.it
[img]http://img293.imageshack.us/img293/6038/firmasnoopy0bk.jpg[/img]
Rispondi