Balestruccio caduto dal nido

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
mizy

Balestruccio caduto dal nido

Messaggio da mizy »

Innanzi tutto complimenti per questo sito che da sabato mi è di vitale importanza :D
Sabato sera ho trovato per strada un balestruccio caduto dal nido, poco prima c'erano stati i fuochi d'artificio. Ho seguito tutte le istruzioni, lo tengo libero in camera il più possibile, spesso se ne sta con gli occhi chiusi accovacciato è possibile che dorma così tanto? si ciba di carne trita con l' uovo e beve tranquillamente ma non di sua spontanea volontà.
Dopo che ha mangiato chiude gli occhi e ronfa! :P Ogni tanto però si sveglia e spalanca il becco...cosa vuol dire???
Inoltre vorrei sapere quando devo incominciare a dargli le camole. Ogni tanto svolazza ma non ce la fa ancora, si stanca quasi subito, ho provato anche nel corridoio ma si riappoggia sul pavimento, non si appoggia nè su quadri nè su nient'altro.
Ci vorrà ancora tanto prima che riesca ad andarsene per la sua strada? Non sarà troppo tardi?

Grazie mille

Marzia :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
oriana

Messaggio da oriana »

mangia..dorme..si sveglia...e........sbadiglia! :-)
le camole del miele glie le dai subito..prima è meglio è
se svolazza ma non vola su quadri e finestre ci vorrà una settimana circa
se metti una foto è ancora meglio
gli hai dato una scatolina per rientrare la notte e dormire tranquillo?
non gli dare troppa acqua e cambia la carne con le camole appena le trovi
all'inizio dai alternativamente carne e camole...fino a togliere la carne o almeno darne pochissima
non è tardi
i balestrucci vanno via molto piu tardi dei rondoni
mizy

Messaggio da mizy »

oriana ha scritto:mangia..dorme..si sveglia...e........sbadiglia! :-)
le camole del miele glie le dai subito..prima è meglio è
se svolazza ma non vola su quadri e finestre ci vorrà una settimana circa
se metti una foto è ancora meglio
gli hai dato una scatolina per rientrare la notte e dormire tranquillo?
non gli dare troppa acqua e cambia la carne con le camole appena le trovi
all'inizio dai alternativamente carne e camole...fino a togliere la carne o almeno darne pochissima
non è tardi
i balestrucci vanno via molto piu tardi dei rondoni
Fatta di fretta col telefono...perdono :( ho trovato le camole del miele e ha gradito, però sono grosse e non tanto scure come ho visto nelle foto che hai messo...va bene uguale?

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... er_id=2381

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... er_id=2381

Marzia
mizy

Messaggio da mizy »

Quello che non capisco è che tiene molto gli occhi chiusi a volte uno aperto e l'altro chiuso ma non dorme perchè muove la testa e il corpo come quando è attivo...gli occhi non hanno problemi sono belli neri...

:D grazie per l'aiuto! :D
oriana

Messaggio da oriana »

mizy ha scritto:Quello che non capisco è che tiene molto gli occhi chiusi a volte uno aperto e l'altro chiuso ma non dorme perchè muove la testa e il corpo come quando è attivo...gli occhi non hanno problemi sono belli neri...

:D grazie per l'aiuto! :D
non ti preoccupare se sta con un occhio chiuso e uno aperto..o se gira la testa come per guardare ma...con entrambi gli occhi chiusi!
estrosità di balestruccio!
le camole sono bianche! se guardi bene le foto ce ne sono 3...una bianca...una pupa un po scuretta...e una molto marrone
quella molto marrone è troppo dura per darla da mangiare
tu devi dare quelle bianche e al limite se ce ne sono nella scatola quelle marroncino chiaro chiaro
guarda meglio...
se le camole sono tanto grandi dagliene solo una per pasto
è un bel bambino...gia cresciutello non lo dovrai tenere a lungo
mizy

Messaggio da mizy »

Aggiornamento :)

Il piccolo balestruccio sembra stia molto bene.
Svolazza per la stanza, fa circa 10 giri e poi incomincia a posarsi sugli oggetti per riposarsi, e non sporca nemmeno più di tanto.
Da oggi incomincio a dargli solo le camole va bene alle 9-13-17-21? Non mangia da solo lo devo imboccare, è un problema? Tra quanto lo posso liberare e sopratutto dove? Io ho una casa al mare verso Piombino potrebbe andare bene?

p.s. lo tocco il meno possibile però la sera sta una mezzoretta a gongolare sulla mia pancia prima di dormire nella sua scatolina...

Marzia
oriana

Messaggio da oriana »

vuoi farlo mangiare solo 4 volte al giorno?
è poco
senti ma se riesce a fare 10 giri di stanza senza posarsi mai...lo puoi lasciare eh!
non tenerlo a lungo se non è necessario
liberalo dove vedi che ci sono balestrucci..sono gregari ed è un bene lasciarli in luighi dove ci sono altri simili
Rispondi