fino a quando il bagnetto ?

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
LILLY

fino a quando il bagnetto ?

Messaggio da LILLY »

Come ogni anno , quando la temperatura rinfresca, cominciano a sorgermi dei dubbi . Vedo con quanto piacere usignoli e padda sguazzano nel bagnetto , ma non so se con l'abbassarsi della temperatura rischiano infreddature. Voi gli permettete tutto l'anno di bagnarsi oppure no ?
Grazie dell'aiuto.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
stefanog31
Moderatori
Moderatori

Messaggio da stefanog31 »

Usignoli??? del giappone?? se sono tuoi complimenti ormai sono diventati così rari da trovare, per loro non saprei dirti non ho mai avuto esperienze dirette, per quanto riguarda i padda il bagnetto è la cosa che forse amano e che fanno più volte al giorno anche d'inverno!!!
ciao
Stefano
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

Quando avevo gli usignoli del giappone ( sempre che tu parli di questi ) davo loro il bagno anche in inverno quando le gabbie erano esposte al sole, di mattina, mai di pomeriggio per permettere loro di asciugarsi per bene. Infatti se la vasca del bagno è sempre presente in gabbia o voliera, si regolano da soli, ma se la metti ogni tanto, dalla voglia ci si tuffano dentro anche se nevica ........... per i padda direi lo stesso, ma questi li ho in un locale chiuso.

Ultima cosa: non so se hai voliere o gabbie, ma gli usignoli li ho sempre tenuti in volierine all'aperto riparati solo con un po' di plastica nella zona alta e sotto tutto aperto questo per evitare ristagni di umidità.
LILLY

Messaggio da LILLY »

sI' , confermo trattasi di usignoli del Giappone che alloggiano in un gabbione sul mio terrazzo . Fortunatamente l' esposizione dello stesso e' ottima e se si aggiunge il clima temperato del lago ne deduco che posso lasciarli bagnare nelle ore piu' calde anche per tutto l'anno. Grazie dell'aiuto .
Rispondi