riproduzione gould

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
masna

riproduzione gould

Messaggio da masna »

Salve a tutti io ho acquistato una coppia di gould con gabbia di 35x55cm attentamente consigliata dal mio venditore..e di nido con paglia per i conigli..Il mio problema è che nel nido non entrano proprio e mi stanno venendo i dubbi che la riproduzione possa non avvenire..grazie a chiunque mi possa aiutare

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
masna

Re: riproduzione gould

Messaggio da masna »

masna ha scritto:Salve a tutti io ho acquistato una coppia di gould con gabbia di 30x55cm attentamente consigliata dal mio venditore..e di nido con paglia per i conigli..Il mio problema è che nel nido non entrano proprio e mi stanno venendo i dubbi che la riproduzione possa non avvenire..grazie a chiunque mi possa aiutare
diamanti del gould a vita
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

Intanto dipende da quanto hai formato questa coppia e anche dalla stagione in cui siamo, dato che i Gould normalmente si riproducono nel nostro periodo invernale quindi da Ottobre in poi ....
Se sono uccelli che fino a questo momento hanno vissuto all'aperto è probabile che stiano iniziando la muta ( che viene indotta da temperatura e fattore luce ), se sono invece Gould che provengono da qualche allevamento al chiuso è invece probabile che siano abituati a riprodursi appunto in inverno e quindi lo faranno fra poco.
Poi altra questione è il nido: come è fatto ? A cassettina ???

Quindi secondo me devi solo aspettare, da quanto tempo li hai ???

Ultima cosa, ricorda che spesso i gould non covano e non allevano quindi si fa uso del passeri del giappone come balie .... ma questo argomento eventualmente si può affrontare più avanti ..... :D
masna

Messaggio da masna »

La coppia l'ho formata da pochissimo praticamente due settimane:)..cmq non credo siano vissuti all'aperto li ho acquistati da un negoziante..mi chiedevi il nido..non è a doppia camera mauna semplice scatola con entrata rettangolare il mio allarme è venutosolo per il fatto che non si incuriosiscono alnido..ma il tuo ninervento mi ha molto tranquilllizzato credevo sai comè avendo letto diversi articoli s di loro che non fosse una coppia ben assortita...grazie ancora allora attenderò l'invernoe tifarò sapere :lol:
stefanog31
Moderatori
Moderatori

Messaggio da stefanog31 »

Comunque due settimane sono anche poco, per avere un affiatamento di coppia, il cambiamento d'ambiente, dagli tempo e tutto andrà bene!!!
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

Come già detto il tempo per l'affiatamento è poco, tieni comunque conto che i gould molto più di altri uccelli, sono selettivi nella scelta del compagno e spesso non gradiscono subito quello imposto, quindi nel caso, ci vuole più tempo ...
Il nido con la doppia camera io non l'ho mai usato, ma sarebbe comunque meglio un nido un po' profondo e buio, in pratica vorrebbe come quello che si usa per le cocorite solo più piccolo e proporzionato a loro ... ( dovrebbero esserci in commercio, io me li faccio fare da un artigiano ...)

In inverno li terrai al chiuso ?

Tieni presente che per la riproduzione i fattori determinanti e collegati sono luce e calore, nel senso che se li terrai al chiuso, ma saranno in un ambiente poco illuminato, difficilmente riusciranno ad andare in estro .... per farti un esempio, i miei verso ottobre ( inizio riproduzione ) hanno luce dalla mattina alle 6 fino verso le 21.00

Ti consiglio comunque, se hai spazio e voglia, di acquistare anche una coppia di passeri del giappone da usare da balia, magari non subito, quando vedi che i gould cominciano a mostrare interesse alla riproduzione ... i passeri sono molto veloci a deporre ... !!
masna

Messaggio da masna »

si li terrò alchiuso in una zona ben illuminata..efino alle 21 penso anche un pò più tardi ci sarà luce...per il nidoora terrò questo poi non dovessero funzionare sfrutterò l'opportunità che tu mi hai offerto..cmq quantoprima gli farò delle foto per farteli vedere, il maschio è davvero bello un testa arancione mentre la femmina un testa nera entrambi ancestrali
Rispondi