Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
2 diamanti mandarini, nati e vissuti fino a tre anni in gabbia, potrebbero stare nel trespolo modificando il funzionamento delle ali o nn sono adatti
grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
beh, il discorso nn e' legato alla funzione delle ali... ma dall'addomesticamento.. ecec
di certo e' impossibile pretendere che un diamantino, o un canarino anche se svezzati amano rimangano fermi abituati sul terspolo come i pappagalli..
si potrebebro sicuramente abituare a star tranquilli, svolazzare qui e la' e usare il trespolo come "base" dove trovare cibo ecec.. ma ssolutamente e' impensabile di vederli fissi come un papagallo.. e' questione di natura, devono volare per laloro salute
Confermo pienamente quanto detto da tutti prima di me.
Aggiungo solo una cosa:
sul trespolo ho visto ( a parte i pappi ) merli indiani, corvi, gazze e tucani, poi ...
anni fa vidi al mare un tipo che chiedeva un po' di elemosina girando con degli di uccellini su di un trespolo, aveva esotici piccoli come appunto i diamanti mandarini e i guancia arancio, qualche canarino e un merlo indiano ..... credo avessero tutti le ali spuntate, ma ti assicuro che rimasi a bocca aperta a vedere i piccoli guance arancio saltellare sul bastone e rimanere comunque lì sopra ........ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque, già i pappagalli fanno una gran pena appollaiti su una specia di attaccapanni, i piccoli uccelli poi non credo proprio che sia nella loro natura ........................
...cerchiamo di dare a questi pennuti un habitat quanto piu' possibile consono alle loro esigenze, non creiamo strane alchimie per volerli umanizzare a tutti i costi...a qual scopo poi...
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]