Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve sono un neofita nel campo dell'allevamento dei canarini. Ho due anni, ho due coppie di canarini.
Una coppia, l'anno scorso dopo due covate , è riuscita a portare avanti un canarino sopra a 4 uova.
L'altra coppia, l'anno scorso ha fatto a malapena un solo uovo e nn l'ha neanche portato avanti. Quest'anno neanche 1.
Il problema quale può essere? L'ambiente dove stanno? Il cibo ? La preparazione alla cova o il canarino in se? Grazie..
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Soggetti vecchi o ammalati. Quanti anni hanno i tuoi canarini ?
Una femmina che fa solo un uovo, è chiaro che ha dei problemi di salute o di età una femmina di 5 anni è praticamente alla fine della riproduzione.
Dove li tieni e come li nutri ?
Ciao.. grazie per la risposta.. Allora..la femmina in questione ha 2 anni.. la nutro con miscela, bastoncini, spicchi di mela, lattuga e anche uovo.
Li tengo in un capannone in terrazzo, ma entra poco luce..
Hai un capannone in terrazzo ? Avrai una casetta di legno. Se c'è poca luce hai trovato il problema. Adesso devono avere sulle 14 h di luce al giorno.
Puoi mettere una lampadina con due timer ?
Ciao.. si ho una piccola struttura in alluminio .. purtroppo ha le finestre in plexiglass e nn entra molta luce .. fa un'effetto cappa dato che c'è una sola finestra... Si posso metterla.. che specie di lampadine? Luce naturale? Quanti watt?
Lampadina a led, equivalente a 60w/75w e una equivalente con pochi watt (10) per il tramonto.
Vanno bene 2 timer manuali (*) che costano poco, il 1° con la lampadina più potente lo fai accendere poco dopo l'alba, l'altro (2°) serve per il tramonto, lo fai accendere 15 minuti prima che si spenga il primo e lo fai spegnere dopo 15 minuti.Chè sia buio. Fai delle prove, mi raccomando.
(*)I timer manuali si regolano di 15 m. in 15 m.