Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buona sera una coppia di rossi ala bianca mi a fatto 5 uova tutte piene sj sono schiuse tutte xo non capisco x che la femmina li riscalda ma non li nutre e mi muoiono subito 2 giorni la femmina è nata a 21 maggio del 2023 quindi è novella il maschio e adulto e la 2 covata con lo stesso problema sono padre e figlia può essere che la femmina non è una buona madre
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
La femmina ha 10 mesi, ha raggiunto lo svilluppo sessuale. Probabilmente la femmina non imbocca. Le coppie sono in un posto tranquillo ?
Cosa gli dai per imbeccare ? Sei sicuro che stia bene ? Controlla la pancia. La gabbia a che altezza è da terra ?
La gabbia E altezza giusta e un posto tranquillo gli do pastone secco e 4 semi acqua ogni giorno e capita pure che gli faccio cuscus uova e piselli le altre coppie vanno bene solo loro o qualche problema o visto pure in fondo della gabbia un pullo uscita dalluovo un po solo impicciato nell'uovo xo morto
Quale sarebbe l'altezza giusta ? Io avevo le gabbie in colonna, la più bassa a 20/30 cm da terra, la più alta a 1,70 da terra. Le gabbie in tre file da 3 o 4.
Mi capitò che spostando una femmina dal basso verso l'alto si mise ad allevare bene, un'altra spostandola da un lato all'atro.
Quando allevi, se ti è possibile, devi dare sempre lo stesso pastone, non va bene darlo secco un giorno e umido un altro.