Canarino becca ma non mangia e cade...

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Stellasonia

Canarino becca ma non mangia e cade...

Messaggio da Stellasonia »

Buongiorno, da qualche anno ho una voliera con 2 coppie di canarini che fino a un paio di settimane fa non avevano problemi. Poi ho cominciato a vedere no dei due maschi spesso beccare sul fondo della voliera; in queste due settimane si sono aggiunti altri sintomi: perdita di equilibrio, non scappa più quando lo prendo in mano, (anzi non se ne va più dalla mano quando lo rimetto dentro), l'ho preso più volte per controllarlo (x quello che potevo vedere ad occhio non esperto). Ma la cosa che mi preoccupa di più è che becca, becca, becca... ma non riesce a prendere i semini... Ho provato a imbeccarlo ma non riesco a fargli aprire il beccuccio, lui ci prova, mi becca il dito ma non ci prende e comunque non apre il becco... Ho paura che abbia un danno neurologico (si sposta prevalentemente verso destra credendo di mirare dritto. Cosa può essergli successo? E soprattutto cosa posso fare per guarirlo o... evitare di lasciarlo a soffrire? Ringrazio chi mi aiuterà 😢

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Canarino becca ma non mangia e cade...

Messaggio da pier lorenzo orione »

immagino che sarà già morto ,comunque si tratta di una patologia neurologica probabilmente coccidiosi o atoxoplasmosi ,solo da un esame delle feci si può capire ma credo sia troppo tardi ormai
Rispondi