Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buon pomeriggio.. avevo scritto tempo fa per il mio canarino che non canta più e continua a fare la muta... beh, il piccolo ha qualche problema... continua a perdere piume, anche quelle lunghe e grandi, non so se se le strappa lui perché si pulisce spesso e, quando respira, spesso emette un sibilo ad ogni respiro e a volte anche un suono tipo trombetta... gli sto somministrando Furaos, oggi è il terzo giorno ma nessun miglioramento... ho disnfettato la gabbietta, non sembra ci siano acari visibili... non so come aiutarlo.. lui mangia ed è vispo, ma questi suoni che emette non sono buon segno... che mi consigliate? Può essere acariasi respiratoria? Che posso fare? Non ci sono vet esperti in zona... aiutatemi... il canarino ha poco più di un anno, l'anno scorso cantava da farci diventare sordi, dall'inizio dell'estate muto. Ogbi tanto un cip rauco. Perde molte piume e ha questo respiro così. Aiuto..!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Nessuno sa darmi consiglio? Vorrei usare il fitomite che è più facile da reperire ma a quanto pare non attacca altri tipi di acaro se non quello rosso e quello respiratorio. Qualcuno ne ha fatto esperienza?