Problemi respiratori

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Danicha

Problemi respiratori

Messaggio da Danicha »

Buon pomeriggio.. avevo scritto tempo fa per il mio canarino che non canta più e continua a fare la muta... beh, il piccolo ha qualche problema... continua a perdere piume, anche quelle lunghe e grandi, non so se se le strappa lui perché si pulisce spesso e, quando respira, spesso emette un sibilo ad ogni respiro e a volte anche un suono tipo trombetta... gli sto somministrando Furaos, oggi è il terzo giorno ma nessun miglioramento... ho disnfettato la gabbietta, non sembra ci siano acari visibili... non so come aiutarlo.. lui mangia ed è vispo, ma questi suoni che emette non sono buon segno... che mi consigliate? Può essere acariasi respiratoria? Che posso fare? Non ci sono vet esperti in zona... aiutatemi... il canarino ha poco più di un anno, l'anno scorso cantava da farci diventare sordi, dall'inizio dell'estate muto. Ogbi tanto un cip rauco. Perde molte piume e ha questo respiro così. Aiuto..!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Danicha

Re: Problemi respiratori

Messaggio da Danicha »

Nessuno sa darmi consiglio? Vorrei usare il fitomite che è più facile da reperire ma a quanto pare non attacca altri tipi di acaro se non quello rosso e quello respiratorio. Qualcuno ne ha fatto esperienza?
Vincenzo98

Re: Problemi respiratori

Messaggio da Vincenzo98 »

Dove lo hai il canarino? Lo sposti spesso? Potrebbe anche essere uno sbalzo termico oppure ore di luce e sonno non rispettate
Rispondi