Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Domani dovrei comperare una coppia di Canarini di Colore, il maschio che è il classico canarino giallo dal piumaggio intenso e la femmina bianca pura che, se non erro, non esiste piumaggio brinato ed intenso. È esatto?
Venendo al nocciolo della questione, posso avere due coppie nella stessa gabbia da cova di 65 cm? L'altra coppia è Gloster. So che ci sono allevatori che con 2 coppie nella stessa gabbia da cova di 65 cm ottengono ottimi risultati, piccoli compresi ovviamente. L'unico neo è quello dello spazio per svolazzare oltre che saltare con il limitarsi a modestissimi svolazzamenti e con il prevalere dei salti in un unico trespolo verso i posatoi delle 2 mangiatoie e dei bicchierini e viceversa.
Vi prego d'informarmi sul fatto di poter procedere o meno domattina all'acquisto della coppia di Canarini di Colore sopraindicata poiché sarebbe bello avere 2 coppie però, lo spazio che ho è limitato ad una sola gabbia.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao, lo spazio minimo per allevare una singola coppia di canarini è 55 cm, pertanto non è possibile inserire un’altra coppia, andresti incontro a non poche complicazioni e non otterresti nessun tipo di risultato
Assolutamente NO ! Nemmeno se avessi una volieretta da 120 cm.
I canarini (come tutti i fringillidi) sono territoriali, i maschi litigherebbero sicuramente, anche in modo violento.