Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti , sn nuovo del forum, anche se in precedenza ho visitato lo stesso per aver qualche informazione in più. La faccio breve , da tre anni ho un passero che ho allevato ancora provo di piume (caduto dal nido di una veranda) a settembre dell'anno scorso mi hanno regalato una canarina caschetto , un mese fa ha fatto un uovo ma il giorno dopo ho trovato lo stesso rotto e vuoto. Venerdì scorso dopo aver rifatto il nido ha rifatto l'uovo e si è messa subito a covare ho separato il passero mettendolo in un'altra gabbia a fianco, poi ieri la canarina ne ha deposto unaltro e oggi unaltro ancora, lei è sempre li a covare tranne che per mangiare e bere poi ritorna al nido , volevo chiedere: nel caso la covata va a buon fine quando le uova si schiudono devo rimettere il passero insieme ? O c'è il rischio che uccida i piccoli? Grazie in anticipo per le risposte.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Stai tranquillo, è un'ibridazione impossibile, troppa differenza genetica.
In ottobre compera un gloster consort (testa liscia) e il prossimo anno prova ad accoppiarli. La canarina con il caschetto si chiama "corona".
ibridazione impossibile ,inutile far covare la canarina tanto le uova sono infeconde e la fai stressare inutilmente ,poi con queste temperature ancora peggio .togli nido e uova e lasciala andare in muta .