Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera a tutti, premetto che sono assolutamente nuova alla gestione dei canarini! Ho avuto una coppia in regalo agli inizi di giugno, i due si sono trovati benissimo ed hanno già messo su famiglia. Il primo pullo è nato esattamente 14 giorni fa e dopo di lui altri 3 suoi fratelli. I pulli stanno bene e crescono, il primo in particolare ha già tutte le piume, sia sul corpo che sulla testa (gli altri 3 no, sono ancora piuttosto glabri!). Oggi tornando da lavoro dopo molte ore di assenza, ho trovato il pullo maggiore sul fondo della gabbia...mi sono spaventata tantissimo, perché pensavo fosse morto, poi ho visto che si muove a e l'ho rimesso nel nido. Inizialmente è rimasto in piedi nel nido, poi si è riaccucciato. Temendo potesse cadere nuovamente ho spostato il nido più in basso nella gabbia. La madre ora dorme con loro ma ho notato che si è posizionata sui 3 più piccoli e il più grande è stato come scansato tanto che dorme quasi in piedi...può essere che il nido sia piccolo e che la madre lo stia allontanando per fare più spazio agli altri? Non so che fare, ho paura che cada e si faccia male...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online