Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti,
una settimana fa mio figlio ed io abbiamo trovato un piccolo di piccione sul sagrato della chiesa. L'abbiamo recuperato e portato a casa. Una delle due zampette, nella piegatura era gonfia e di colore bordeaux. L'abbiamo sfamato e dal giorno dopo si mostrava bello vispo e attivo. Ogni giorno sempre meglio...pian piano il gonfiore alla giuntura andava diminuendo fino a ieri che ho notato come una "bolla d'aria" che riveste la parte della zampetta che ha subíto il trauma. Oggi la bolla risulta ancora più grande. A cosa è dovuta e cosa posso fare? Il piccione non sembra sofferente, si mostra sempre bello vispo e attivo.
Grazie a chi potrà aiutarmi
Allego foto
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
rottura dei sacchi aerei ,dovete bucare con un ago sterile e si sgonfierà ,andra fatto piu volte finche non si riforma piu ,e nel frattempo somministrate un antibiotico tipo augmentin bustine solubile ,una busta in mezzo litro d'acqua per 10 giorni.