Buongiorno, Questa mattina ho trovato in casa un piccolo merlo impaurito chiaramente portato dentro dal gatto (che aveva gia mangiato). Il merlo si muove, saltella, cinguetta io lo ho portato fuori e messo in uno scatolone piccolo (da 6 bottiglie di vino) aperto sopra e con delle foglie al fondo. Speravo visto il via vai di quella che penso sia la mamma, che lei gli portasse del cibo ma niente lui chiama e non vengono. Ora lo ho messo piu in vista con lo scatolone rovesciato lateralmente in modo che si veda e le foglie intorno. Lui chiama meno di questa mattina. nel frattempo gli ho dato del cibo (trovato istruzioni su internet su cosa dargli). Che faccio? se lo lascio li anche se ho chiuso il gatto in casa ho paura che arrivino altri predatori, io continuo a dargli da mangiare con pinzetta e siringa x acqua ogni 2 ore. Sembra un po spennato intorno al collo ma a me sembra in salute. Quella che penso sia la mamma fa giri qui intorno su siepi e balconi sempre entro 10 20 metri ma non viene a soccorrerlo o nutrirlo, sta cercando di chiamarlo a reagire???. datemi qualche consiglio please soprattutto per questa sera, non posso stare qui tutto il giorno ad assicurarmi che non vengano predatori

vi ringrazio enormemente Maura