Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve! Vi scrivo in quanto, essendo io un neofita, non so come comportarmi con i miei canarini, due giallo mosaico, che hanno appena fatto il nido. Vorrei sapere quando dividere i due uccellini e quando unirli, come togliere le uova dal nido, come pulire la gabbia in presenza di quest’ultimo e tutto il resto per assistere al meglio il parto della mia canarina
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Hai iniziato tardi. La coppia si divide se litigano, altrimenti si lasciano insieme. Il maschio aiuta la femmina ad imbeccare i piccoli.
Le uova si prendono delicatamente per i poli opposti e si mettono in una scatolina imbottita di cotone, girandole su se stesse ogni giorno.
Si tengono all'ombra in luoigo fresco. Deposto il 4° uovo si rimettono tutte nel nido.
Devi dargli il pastone per l'imbecco dei piccoli, si deve iniziare alla formazione della coppia.
Pulire la gabbia ? come fai adesso, sfili la padella, la pulisci e la rimetti dentro, attento che non ci siano canarini sul fondo !
La canarina non partorisce, si schiudono le uova dopo 13/14 gg di cova !
se li tieni divisi non potranno accoppiarsi e avrai uova infeconde,lasciali insieme e non spostare mai la gabbia dalla posizione in cui sono altrimenti abbandonano il nido.alimentazione:misto semi sempre a disposizione ,pastoncino un cucchiaino al giorno ,uovo sodo e piselli schiacciati e mescolati al pastone(il tutto rinnovato giornalmente),acqua sempre fresca cambiata ogni giorno.gabbia va pulita spesso ma senza mai spostarla .
grazie mille per i preziosi consigli! ma se malauguratamente il maschio dovesse mangiare le uova quando dovrei dividerlo? la sera per poi riunirlo la mattina dopo aver sostituito l’uovo vero con quello finto e tenerlo poi separato da mamma e pulli dalla schiusa fino allo svezzamento? correggetemi se sbaglio