Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti , mi ritrovo a rivolgermi a voi perché mi sono accorto che il nido dei miei canarini con 3 pulli di 20 giorni era infestato da acari neri e rossi. I pulli stavano ormai sempre sul bordo e qualcuno andava anche in giro ogni tanto ma poi rientrava. Ebbene questa mattina ho deciso di cambiare tutto , sia nido che gabbia. Ho dato anche un antiacaro acquistato appositamente. Adesso ho notato che i pulli non vanno nel nuovo nido che chiaramente é rivestito solamente con la coppetta di velcro. Ho peró notato che i genitori li alimentano lo stesso fuori dal nido. Ora vi chiedo se secondo voi una volta abituati alla nuova dimora faranno rientro nel nido oppure potranno essere svezzati anche cosí all'esterno. Pee fortuna le temperature sono piuttosto calde. Che mi dite. Grazie a chi vorrá rispondermi.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Che antiacaro hai comperato ? Se è il NeoForactil è acqua fresca, non gli fa neanche il solletico !
Vuole spruzzato nel nido, sotto al feltrino, all'interno dei posatoi, molle degli sportelli, tutta la padella, sotto alle mangiatoie e ai beverini.
NON spruzzare su cibo e acqua. Frontline, Parasita, Stronghold ecc...
devi trattare anche i soggetti ,non basta cambiare nido ,gli acari si nutrono del sangue dei canarini che succhiano durante la notte,di giorno stanno nascosti nei posatoi cavi o in altri intestizi dell'a gabbia
Ma i soggetti sono anche dei pulli di 20 giorni. Domani sicuramente prenderó il Frontline per gattini e lo somministeró agli adulti ma non so cosa fare con i piccoli. Consigli?
appena svezzati puoi trattarli anche i novelli ,ma ti consiglio stronghold x pipette x gatti confezione blu una goccia x soggetto dietro le scapole soffiando tra le piume in modo che vada a contatto con la pelle ,è molto piu efficace del frontline ,solo che ci vuole ricetta veterinaria