canarini si baciano?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
chigos

canarini si baciano?

Messaggio da chigos »

ciao ragazzi buonasera a tutti sono nuovo ed un appassionato ( alle prime armi ) di canarini, ho un canarino maschio (credo) e una femmina oggi li ho visti per la prima volta a baciarsi sembrava più che si scambiassero i semini, ha un significato? trà un pò vi posto una foto :wink: grazie a tutti

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucanerorosso

Re: canarini si baciano?

Messaggio da lucanerorosso »

quando sono in amore è normale che il maschio ceda del cibo alla femmina col becco…..è un modo di corteggiarsi……poi se vogliamo chiamarli baci…..come vuoi!!!
chigos

Messaggio da chigos »

grazie mille, un informazione noto però che litigano spesso, lei svolazza di continuo nella gabbia lui si infastidisce, mi devo preoccupare devo separarli. cosa mi consigli? grazie mille
marpep

Messaggio da marpep »

Io ti consiglierei di seperarli nella stessa gabbia ma in modo che si vedono, poi all'inizi di Marzo li unisci e vedrai......
chigos

Messaggio da chigos »

grazie mille ragazzi, ma se vi facessi una foto dei canarini voi li sapreste distinguere?
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Se noti che la femmina insegue il maschio per spiumarlo separali. Forse la F è già pronta e trova nelle piume del suo "uomo" :) il giusto materiale per costruire il suo ipotetico nido. Per quanto riguarda le effusioni, come già anticipato dagli altri utenti, vuol dire che si scambiano il mangiare e questo è un buon segno per quanto riguarda l'affinità di coppia. S pero di esserti stato utile. Ciao
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da Giuseppe90 »

Posso già mettere il nido?? Se vedi che si baciano??
Tonio95

Messaggio da Tonio95 »

Giuseppe90 ha scritto: 8 maggio 2020, 11:25 Posso già mettere il nido?? Se vedi che si baciano??
Fornisci nido e materiale per la costruzione al negozio di animali lo vendono la juta non mettere cotone... o prova a trovare dei sfilacci morbidi danne un po’ all’inizio poi quando vedi che inizia a costruire il nido ne dai in abbondanza.
Giuseppe90

Ok l’ho fatto. Ora sembrano un po’ più aggressivi tipo che si vogliono pizzicare è normale???
Tonio95

Messaggio da Tonio95 »

Giuseppe90 ha scritto: 8 maggio 2020, 17:55 Ok l’ho fatto. Ora sembrano un po’ più aggressivi tipo che si vogliono pizzicare è normale???
Ma tu li hai visti “baciarsi”? O cosa? Se sono affiatati non si pizzicano se litigano nel senso che si azzuffano separa sennò lascia stare così com’è
Giuseppe90

Si ho anche un video dove si baciano
Giuseppe90

Vabbè li lascerò così vediamo che succede 💪🏻
Tonio95

Messaggio da Tonio95 »

Allora lasciali tranquilli quando la femmina sarà pronta inizierà con la costruzione del nido fai fare a loro
Giuseppe90

Ok grazie mille 😉
tony1975

Messaggio da tony1975 »

Io vedo i miei canarini passarsi il mangiare, poi vedo il maschio aprire le ali e il becco e puntare verso la femmina ma finisce lì , credo faccia parte del corteggiamento.
Poi però ho notato il maschio spiumato dalla nuca e piu sta più si spiuma , vedo proprio la pelata, non li vedo litigare e non penso siano gli acari perché pulisco la gabbia per bene ogni giorno e spesso disinfetto cn aceto le mangiatoie .
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

può capitare qualche baruffa o stress ,ma hanno il nido? si accoppiano?perchè ora sono in piena stagione della riproduzione
Rispondi