Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao ragazzi buonasera a tutti sono nuovo ed un appassionato ( alle prime armi ) di canarini, ho un canarino maschio (credo) e una femmina oggi li ho visti per la prima volta a baciarsi sembrava più che si scambiassero i semini, ha un significato? trà un pò vi posto una foto grazie a tutti
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
quando sono in amore è normale che il maschio ceda del cibo alla femmina col becco…..è un modo di corteggiarsi……poi se vogliamo chiamarli baci…..come vuoi!!!
grazie mille, un informazione noto però che litigano spesso, lei svolazza di continuo nella gabbia lui si infastidisce, mi devo preoccupare devo separarli. cosa mi consigli? grazie mille
Se noti che la femmina insegue il maschio per spiumarlo separali. Forse la F è già pronta e trova nelle piume del suo "uomo" il giusto materiale per costruire il suo ipotetico nido. Per quanto riguarda le effusioni, come già anticipato dagli altri utenti, vuol dire che si scambiano il mangiare e questo è un buon segno per quanto riguarda l'affinità di coppia. S pero di esserti stato utile. Ciao
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
Giuseppe90 ha scritto: ↑8 maggio 2020, 11:25
Posso già mettere il nido?? Se vedi che si baciano??
Fornisci nido e materiale per la costruzione al negozio di animali lo vendono la juta non mettere cotone... o prova a trovare dei sfilacci morbidi danne un po’ all’inizio poi quando vedi che inizia a costruire il nido ne dai in abbondanza.
Io vedo i miei canarini passarsi il mangiare, poi vedo il maschio aprire le ali e il becco e puntare verso la femmina ma finisce lì , credo faccia parte del corteggiamento.
Poi però ho notato il maschio spiumato dalla nuca e piu sta più si spiuma , vedo proprio la pelata, non li vedo litigare e non penso siano gli acari perché pulisco la gabbia per bene ogni giorno e spesso disinfetto cn aceto le mangiatoie .