Marcatura uova e pulli

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Neofita72

Marcatura uova e pulli

Messaggio da Neofita72 »

Save a tutti ,
Ho 2 coppie di canarini in cova contemporanea una coppia ha solo 2 uova di cui 1 feconda
L atta su 4 uova 3 sono feconde ora vorrei spostare l uovo fecondo sotto la canarina che ne ha 3 fecondi e volevo un qualche modo segnarlo per poterlo distinguere cosi come anche quando naschera il pullo ho cercato in po in rete ma non ho trovato nulla ho visto che gli apicoltori tendono a marcare l ape regina con uniposca secondo voi sarebbe fattibile farlo con uovo e pullo o in alternativa cosa fare grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Marcatura uova e pulli

Messaggio da pier lorenzo orione »

se i giorni di cova coincidono puoi spostare l'uovo tranquillamente ,puoi segnarlo con un pennarello all'acqua di quelli x bambini e lo stesso il pullo appena nato puoi fargli un segno sulla testa con lo stesso pennarello per non confonderlo almeno finche non metti gli anellini.
Neofita72

Messaggio da Neofita72 »

Va bene l uniposca puo andare bene?
Neofita72

Messaggio da Neofita72 »

Neofita72 ha scritto: 19 aprile 2023, 16:29 Ti ringrazio , si i giorni di cova sono uguali , secondo te l uniposca puo andare bene? Ed iin che colore allevo arecchino portoghesi , grazie mille
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Se schiude per primo o per ultimo quello diverso, va bene, ma se ne schiudono 2 contemporaneamente, non lo riconosci più.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

Giulio G. ha scritto: 19 aprile 2023, 23:10 Se schiude per primo o per ultimo quello diverso, va bene, ma se ne schiudono 2 contemporaneamente, non lo riconosci più.
infatti forse conviene lasciare schiudere l'uovo sotto i genitori ,segnare il pullo neonato e spostarlo nel nido con gli altri dopo la nascita.Cos'è uniposca?
Neofita72

Messaggio da Neofita72 »

Grazie mille , cosi faro' l uniposca e' un pennarello ad acqua dovrebbe essere atossico
Rispondi