pullo nato prima?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
alexrossi1234

pullo nato prima?

Messaggio da alexrossi1234 »

buongiorno a tutti, vi scrivo perché mi è successa una cosa strana, ieri è nato un pullo , ma non erano passati 13 giorni dal terzo uovo, come è possibile? può essere prematuro? è molto piccolo rispetto ai pulli che ho già avuto, non so se sia una questione di nascita prima dei 13 giorni o se è piccolino perché la madre non ha una stazza così imponente, voi che dite? ieri era il 12esimo giorno dal primo uovo deposto, ma com'è possibile?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: pullo nato prima?

Messaggio da Giulio G. »

La taglia l'ha presa dalla madre o da un nonno. I 13 gg. si contano dal giorno in cui metti in cova le uova. Aveva fatto solo 3 uova ?
Che io sappia non ci sono prematuri, per me la femmina ha iniziato a covare in anticipo.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
alexrossi1234

x varie prove dopo molte uova chiare ho deciso di NON sostituire le uova quindi lei ne ha deposte 4 , cmq oggi è nato il secondo quindi probabilmente la febbre da cova le è iniziata già dal primo giorno di deposizione ( il secondo pullo è piccolo come il primo quindi credo sia questione di stazza e non di nascita prematura)
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Non covano dal 1° uovo e nemmeno dal 2°. Le uova sono state fecondate tutte ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
alexrossi1234

si 4 su 4, giorno 27 è stato deposto il 4 uovo, com'è possibile che a 12 giorni dal primo uovo ci siano già state schiuse? wow pazzesco
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

perchè probabilmente la canarina ha iniziato a covare dal primo uovo ,alcune lo fanno ,e i pulli quindi nasceranno uno al giorno in ordine di deposizione,ecco perchè conviene sempre sostituire le uova.
alexrossi1234

si molto probabile anche perché in ordine oggi è nato il 4 , solo che stavolta non ho sostituito le uova essendo già loro di stazza più piccolina, secondo voi come potrei evitare che il più piccolo venga schiacciato dai più grandi? questa cosa mi preoccupa un po', il padre collabora e imbecca la madre sono una coppia abbastanza affiatata però il rischio che l'ultimo rimanga schiacciato c'è, l'unica cova in cui non ho sostituito le uova si sono schiuse tutte, tutte le altre uova chiare bhoooo
pier lorenzo orione

metti un uovo finto cosi i pulli si appoggiano ,comunque il problema non è che il piu piccolo venga schiacciato ,ma che non riceva abbastanza cibo perchè i fratelli piu grandi se lo prendono tutto loro.se la coppia è brava non ci saranno problemi ,ma il rischio c'è.
alexrossi1234

secondo voi per anellare conviene farli uno per volta giorno dopo giorno oppure suddividere primo e secondo e poi terzo e quarto?
pier lorenzo orione

dipende tutto dalla grandezza dei pulli ,non c'è una regola
Rispondi