Comacchio Birdwatching

Birdwatching, termine derivante dalla lingua inglese che significa "osservare gli uccelli" nel loro habitat, studiarne i comportamenti e le abitudini.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
lunasusy

Comacchio Birdwatching

Messaggio da lunasusy »

Ciao, ho scoperto oggi che in questi giorni Comacchio (FE) si terranno manifestazioni sul birdwatching. Questo è il link:
http://www.comacchio.it/index.php?optio ... 6&Itemid=2
Ultima modifica di lunasusy il 29 aprile 2007, 6:06, modificato 1 volta in totale.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Messaggio da rossella »

si lunasusy, il tuo link non si apre...cmq è questo:
podeltabirdfair.it
in questi giorni c'è la fiera internazionale del birdwatching...mi hanno raccontato che è un'esperienza strepitosa...
convegli, raduni, uscite di birdwatching, passeggiate nel delta del po, stupende fotografie e magiche apparecchiature... per me sarebbe un sogno parteciparvi....
purtroppo neanche quest'anno posso andarci..non posso lasciare il lavoro... :cry:
cmq se qualcuno ci va...non mancasse di raccontare la propria esperienza...sono curiosa...
Ultima modifica di rossella il 14 maggio 2007, 15:38, modificato 3 volte in totale.
Schiri

Messaggio da Schiri »

ciao! sono nuova,mi sono presentata nell'apposita sezione.... :) io ci sono stata a Comacchio,sia quest'anno che l'anno scorso,ed è veramente una bellissima fiera!la consiglio veramente a tutti gli appassionati di birdwatching....oltre agli stand di tutte le associazioni,di tutti i parchi e le riserve naturali(dove si trovano un miliardo di info su itinerari stupendi anche a pochi passi da casa propria),ci sono i convegni a cui si può partecipare e vari eventi(ce n'è una moltitudine,ora non me li ricordo tutti,fra l'altro la fiera dura 4 o 5 giorni per cui...). Io ho seguito quello di birdgardening,veramente carino...poi ci sono corsi di birdwatching,presentazioni di libri,mostre fotografiche a dir poco magnifiche..... :shock: Inoltre si possono provare gratuitamente tante attrezzature super professionali :D (binocoli,cannocchiali ecc) direttamente osservando la laguna.....la cosa più bella sono le escursioni,ce ne sono tantissime,molte gratuite,anche in barca o a cavallo,io ne ho fatta purtroppo solo una perchè son rimasta solo due giorni....era alle valli di Comacchio,abbiamo visto un sacco di uccelli interessanti,fra cui i mitici Fenicotteri che non avevo mai visto in libertà! molto bella,ve la consiglio! :D
rossella

Messaggio da rossella »

benvenuta schiri
da come hai raccontato tutto d'un fiato, sembra che tu abbia vissuto una magica esperienza..:D
piacerebbe anche a me viverla, purtroppo per lavoro non son riuscita a muovermi...
che uccelli hai avuto il piacere di vedere? racconta... racconta... :wink:
Schiri

Messaggio da Schiri »

ciao, sì x me è stata propro una bella esperienza infatti.....tanto c'è tutti gli anni,ti portari rifare l'anno prossimo Rossella....dunque,di uccelli mi pare di ricordare,oltre ai fantastici fenicotteri:
Rondini (avevano nidificato a centinaia dentro delle rimesse per la pesca,mai vista una cosa così bella,un andirivieni da paura!un sacco di nidi! :shock: )
Beccacce di mare
Mestoloni
Germani reali
Piro piro (Piccolo e un altro non identificato nemmeno dalla guida :? )
Sterne (tantissime)
Fraticelli
Passeri
Gabbiano Reale e Comune(tantissimi)
Aironi Bianco maggiore e Cenerino
Garzette
penso basta,ma x due sole ore di osservazione,mi ritengo più che soddisfatta!!!! :D
ah sì,anche vari Cavalieri d'Italia,anche al nido,tenerissimi.....
Folaghe
le Valli sono un vero paradiso per il birdwatching!!!! :wink:
ciaooooooo
stefanog31
Moderatori
Moderatori

Messaggio da stefanog31 »

dev'essere veramente una bellissima esperienza..... :P :P
**Iris**

Messaggio da **Iris** »

:o E le foto???? Anche noi che non possiamo venire vogliamo vedere!!!!
8)
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
Schiri

Messaggio da Schiri »

Iris,purtroppo di foto non ne ho potute fare,non ho l'attrezzatura x poter fotografare soggetti così lontani! :cry: alcuni si vedevano bene col binocolo,alcuni solo col cannocchiale a 40x o 60x,per cui figurati io con la mia macchinetta cosa potevo fare..... :roll: mi spiace......i gabbiani erano gli unici vicini,ma continuavano a svolazzare veloci come la luce e non riuscivo a beccarli! :lol:
Rispondi