Convivenza gatto

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Anto13

Convivenza gatto

Messaggio da Anto13 »

Ciao a tutti,
Sono nuovo sul forum, mi chiamo Antonio e tra poco arriverà il mio kakariki allevato a mano. Non è la mia prima esperienza con i pappagalli "domestici".

Al momento vivo da solo, ma probabilmente entro fine anno andrò a convivere con la mia ragazza che ha una gatta di 2 anni, molto tranquilla e pacata, ma pur sempre con l'istinto da predatore :roll:

Secondo voi sarà possibile la convivenza kakariki-gatto o vedrò scene alla Titti e gatto Silvestro? :lol:

Avete esperienze e/o consigli da darmi per prepararmi in tempo?

Grazie 😄

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lisir

Re: Convivenza gatto

Messaggio da lisir »

Ciao! Allora ti posso dire che i gatti quando vedono volare qualcosa, per quanto siamo tranquilli, hanno effettivamente l’istinto a predare e qualche incidente potrebbe succedere.. ho assistito ad una scena del genere, un inseparabile allevato a mano è volato davanti ad un gatto tranquillissimo che lo ha preso al volo.. se non fossi intervenuta per toglierglielo dalla bocca non so come sarebbe finita! C’è inoltre da dire che le ferite inferte dai gatti fanno infezione sugli uccelli, sono piuttosto pericolose.. io non rischierei di liberarli nella stessa stanza, sarebbe meglio dividerli.. poi magari il gatto non gli fa nulla, ma è sufficiente che succeda una volta
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Convivenza gatto

Messaggio da ivana »

Molta cautela nel lasciarlo libero quando i gatti sono nello stesso locale.
Io ho un locale dove tengo i volatili, e li libero a turno chiudendo la porta in modo che i miei 4 gatti e 2 cani non entrino (ho delle corde da parete ba parete dove gli uccellini si divertono un mondo) , ma i "pelosi" possono sempre girare nella stanza quando faccio rientrare i pappagalli nelle loro gabbie e voliere . Ormai non ne sono più incuriositi .
Rispondi