Uova a balia

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Bobastro

Uova a balia

Messaggio da Bobastro »

Ciao ragazzi ho un quesito molto importante: ho una coppia di canarini che l ultima covata ha fatto le uova tutte chiare ,buttate e tolto il nido.. poi gliel ho rimesso..nel frattempo,un altra coppia ha iniziato a deporre con ancora i piccoli da svezzare..
Ora arriva la domanda ,posso mettere le uova della coppia prolifica sotto la coppia delle uova chiare ? In che modo posso farlo,inserendo un uovo finto al giorno o tutte insieme alla fine della deposizione della coppia prolifica ? Si può fare ? Lo dovrei fare perché dovrei liberare la batteria,quindi con un altra covata della coppia prolifica andrei molto in là coi tempi.. grazie.. grazie mille

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Uova a balia

Messaggio da pier lorenzo orione »

si puoi farlo tranquillamente ma devi aspettare che la canarina balia deponga a sua volta le uova ,cosi le sostituirai con quelle dell'altra coppia.anche se non fossero proprio sincrone come deposizione ,tieni presente che le uova appena deposte possono stare fin a 10 giorni a temperatura ambiente ,avendo cura di rigirale ogni tanto.
Bobastro

Messaggio da Bobastro »

pier lorenzo orione ha scritto: 1 giugno 2022, 9:10 si puoi farlo tranquillamente ma devi aspettare che la canarina balia deponga a sua volta le uova ,cosi le sostituirai con quelle dell'altra coppia.anche se non fossero proprio sincrone come deposizione ,tieni presente che le uova appena deposte possono stare fin a 10 giorni a temperatura ambiente ,avendo cura di rigirale ogni tanto.
Ok..e se non dovesse deporre ma fare il nido si ,non posso mettergliele sotto?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

deve avere lei le uova e iniziato la cova ,se non gli viene la febbre da cova non coverà correttamente
Bobastro

Messaggio da Bobastro »

pier lorenzo orione ha scritto: 1 giugno 2022, 17:08 deve avere lei le uova e iniziato la cova ,se non gli viene la febbre da cova non coverà correttamente
Ok grazie mille
Gasp

Messaggio da Gasp »

Buonasera, spero di scrivere nella sezione giusta. Ho una Canarina che ha deposto il 4 uovo oggi, sono certamente chiare. In poche parole pensavo di aver più tempo, ho comprato un maschietto tardi e lo stava per ammazzare, ho messo il divisorio, ma il giorno dopo ha iniziato a deporre. Ho provato a rimetterli insieme ma lo vede come un invasore e gli fa seriamente male.

La sorella ha deposto il 4uovo (tutte feconde) il 14 febbraio, suppongo che tra domani e dopodomani nascano.

La domanda è, i tempi non coincidono, ma se levassi subito due uova alla sorella e utilizzassi quella che non si è accoppiata come balia, li alimenterebbe?

Non sono un allevatore.

Grazie in anticipo.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

NO, non imbeccherebbe i piccoli, troppi giorni di differenza nella cova. Dovrebbe aver covato le sue uova minimo 10/11 giorni.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Gasp

Messaggio da Gasp »

Grazie mille
Rispondi