Buongiorno a tutti. Vi scrivo questo messaggio un po’ per sfogare la tristezza, ma soprattutto per capire cosa ho sbagliato… la mia canarina prendeva piume ecc per cercare di fare il nido, così l’ho messa in una gabbia a parte col maschio, le ho messo giù il nido e la iuta e si era costruita un bellissimo nido. Appena terminato, ha deposto 3 uova. Il 9 febbraio sono nati i primi 2, e l’11 è nato il terzo pullo. Fino a ieri mattina tutto bene: lei li scaldava sempre, e faceva a turno col maschio per imbeccarli. Ieri mattina ho trovato il più piccolo morto

ieri gli altri due stavano bene, l’unica forse avevano il gozzo forse troppo grande (ma può essere troppo grande?) Fatto sta che stamattina li ho trovato entrambi morti. Sono tristissima, vorrei capire cosa ho sbagliato.
Trattamento anti acari fatto prima che facesse il nido e atteso qualche ora prima di metterla nella gabbietta nuova, acqua (con vitamine) e cibo a disposizione (sia pastoncino per la riproduzione che semini classici). Cosa ho sbagliato? Ora lei è nel nido che prova a imbeccarli e ci si sdraia sopra, e non so se è meglio toglierli o lasciare che faccia lei…