curiosità sugli Avorio

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
alexrossi1234

curiosità sugli Avorio

Messaggio da alexrossi1234 »

Salve a tutti, vorrei qualche consiglio, in pratica io ho una femmina giallo avorio e un maschio giallo intenso è un accoppiamento valido? Vorrei evitare di avere prole con giallo avorio, perché mi piace di più il giallo acceso, brinato o intenso che sia, quindi mi consigliate di prendere un'altra femmina e accoppiare la femmina avorio con un bianco recessivo, oppure la prole verrà mista e non è detto che verranno tutti avorio? grazie mille in anticipo per le risposte ( tra l'altro avevo pensato di fornire del pastoncino con il colorante per fare diventare i pulli più gialli, può funzionare??)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: curiosità sugli Avorio

Messaggio da Giulio G. »

Questo post mi è sfuggito, chiedo scusa. Evita di colorare i gialli.
Se accoppi il giallo intenso alla F. avorio nasceranno tutti gialli (intensi e brinati) i M. porteranno tutti l'avorio, le F. saranno normali gialle.
I figli maschi darebbero alcune figlie avorio e alcuni figli portatori d'avorio.
M. bianco rec. X F. gialla avorio = M. gialli portatori d'avorio e bianco rec. F. gialle portatrici di bianco rec.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
alexrossi1234

Messaggio da alexrossi1234 »

ma per gialli portatori di avorio , si intende canarini che all' apparenza sono normalissimi gialli, oppure Canarini che portando l'avorio hanno un colore giallo più spento, tendente all'avorio, o meglio il fatto che siano portatori si manifesta in qualche modo oppure è una cosa "nascosta" nella loro genetica
nino56

Messaggio da nino56 »

alexrossi1234 ha scritto: 12 febbraio 2023, 13:12 ma per gialli portatori di avorio , si intende canarini che all' apparenza sono normalissimi gialli, oppure Canarini che portando l'avorio hanno un colore giallo più spento, tendente all'avorio, o meglio il fatto che siano portatori si manifesta in qualche modo oppure è una cosa "nascosta" nella loro genetica
Del tutto nascosta e irriconoscibile...lo sa l allevatore sapendo che uno dei genitori era avorio...oppure testando il soggetto maschio accpppiandolo..con una gialla dara qualche figlia avorio rigorosamente femmina
Nino56
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Nino, bentornato.
Ciao.Giulio G.

nino56

Messaggio da nino56 »

Giulio G. ha scritto: 12 febbraio 2023, 19:42 Ciao Nino, bentornato.
Ciao giulio
Tu che sei moderatore...sai qualcosa sui messaggi privati ??sono stati aboliti ?
Nino56
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Sono stati sospesi martedì sul mezzogiorno, per limitare gli spam. In futuro si vedrà, ha detto Dario.
Ciao.Giulio G.

Rispondi