Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno,
ho due coppie di canarini, una di rossi e l'altra di gialli.
La prima coppia sta allevando quattro pulli di due settimane, la seconda ne ha tre di nove giorni.
Vorrei sapere quando è opportuno introdurre un secondo nido per evitare che le femmine madri vadano a deporre nei nidi dove sono ancora presenti i pulli. Grazie.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
di solito il secondo nido si mette quando i pulli hanno circa 15 gg ,in modo che la femmina si abitui e lo occupi volentieri .Capita però che alcuno si ostinano a voler nidificare sempre nel vecchio nido ,e in questi casi l'unica soluzione è spostare il nido con i pulli e mettere il nuovo nido al posto del vecchio.Tanto se i pulli sono già prossimi all'involo il padre li nutrirà comunque.
Ciao ragazzi volevo un vostro consiglio, la mia canarina ha 3 pulli di 15 giorni ha atteggiamenti come se vorrebbe fare di nuovo il nido per la seconda cova, come mi consigliate di fare? Spostare il nido dove ci sono i 3 pulli sul lato opposto della gabbia? Aspetto vostre indicazioni. Grazie mille e buone feste
Ragazzi un vostro consiglio, quando i pulli escono dal nido devo dividerli dai genitori mettendo il separatore a griglia oppure devo lasciare il padre con i figli? Intendo per portarli allo svezzamento Grazie
devi mettere il divisorio ma controlla che il padre li imbecchi attraverso le sbarre perchè non tutti ne sono capaci.in caso contrario lo metti con i figli ma solo dopo che la canarina avrà deposto almeno il terzo uovo,e lasci la femmina a covare da sola.
Pier il padre non li imbecca, i pulli hanno 23 giorni. Altra domanda, ma se la canarina si prepara a fare il nido per la seconda covata imbecca i pulli della prima? Grazie
il padre non imbecca i figli?strano sei sicuro? di solito lo fanno tutti.comunque la canarina continuerà a nutrire i figli finchè non inizia a covare le uova della covata successiva ,ma se hanno già 23 giorni manca poco all'indipendenza.