Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho acquistato una coppia di cardellini mayor, maschio satinè e femmina bruno pastello.
Da tale accoppiamento avrò :
femmine: satinè
maschi: bruno portatore di satinè o bruno pastello portatori di satinè o entrambi?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao peppe.
Generalmente non rispondo piu a nessuno ma per te faccio un eccezione.
Il pastello...come la mutazione satine e una mutazione sessolegata..
Dunque femmine satine
Maschi bruni portatori di satine e portatori di brunopastello
Insomma i maschi saranno doppi portatori..un fattore glielo trasmette il padre(portatori di satine)
E un fattore glielo trasmette la madre (portatori di pastello).
Spero di essere stato chiaro..se ha dubbi chiedi che ti rispiego.
Ciao
Ciao Nino
Non volevo più allevare x le troppe delusioni.
Poi ho accompagnato un amico da un allevatore e ci sono ricascato.
Speravo che potessero nascere maschi bruno pastello portatore di satine, pasienza.
Quindi avrò maschi Bruni doppi portatori cioè di satine e bruno pastello.
Grazie x la tua risposta.
A presto.
nino56 ha scritto: ↑1 novembre 2022, 16:30
L anno dopo se accoppierai figlio con la madre potrai avere qualche brunopastello femmina...nella media di una su quattro pulli
Vediamo come va quest'anno, non faccio più programmi a lungo termine.
Grazie x i tuoi chiarimenti.
Io purtroppo non frequento piu tanto come prima il forum ..il motivo ???? Leggi anche su questo trend i messaggi spamm..il forum ne e invaso e pieno...a tanti non passa neanche per la testa ..a me da fastidio e preferisco estranearmi