Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
allevo canarino di colore e avrei intenzione di acquistare un gloster per accoppiarli. Mi chiedevo quale è la differenza tra gloster e corona e se è possibile accoppiarli e quale sarà il risultato?!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ciao, non c'è "differenza" tra gloster e corona, in quanto "corona" è la varietà con ciuffo della razza gloster; accoppiandolo con un canarino di colore il risultato sarà una prole di meticci ciuffati.
L'amore frainteso. C'è un amore [i]da schiavi[/i], che si assoggetta e si svende, che idealizza e si inganna - e c'è un amore [i]divino[/i], che disprezza e ama e [i]trasforma[/i], [i]eleva[/i] ciò che ama. (F.Nietzsche, Der Wille Zur Match)
Perchè accoppiare un Gloster corona ai canarini di colore, quando esiste il "Ciuffato tedesco", che altri non è che un C. di colore con il ciuffo ?
P.S. come ciuffato è più brutto del Gloster, a mio personalissimo parere.
Gloster Corona = ha il ciuffo.
Gloster Consort = ha la testa liscia.
Si accoppia sempre un Corona con un Consort, NON si accoppiano mai due Corona tra loro, x problemi genetici.
Buonasera,finalmente sono riuscito alla mostra di riva del garda ha prendere un buon punteggio 92 e primo premio con verde...ora mi viene spontanea una domanda la canarina in questione é meglio riaccoppiarla con il padre?o ripresentare la stessa coppia che generato la canarina?la sorella ha preso 89.grazie e buona serata.
Complimenti, bravo ! La femmina è corona o consort ?
Puoi accoppiarla con il padre, se il piumaggio lo permette. Puoi anche ripetere l'accoppiamento dei genitori, facendo allevare la madre da sola o usando una balia. La sorella ha fatto 89 ? trovale un maschietto adatto.
Grazie mille!femmina consort proveniente da maschio verde intenso(che avevi visto in foto l'anno scorso)e femmina cinnamon..per la sorella un buon maschio c'è...per la femmina da 92 non trovo maschio adatto quindi uso il padre..lentamente un poco alla volta si migliora..
Ciao Giulio,ho riportato la canarina in mostra a montichiari preso 93..con l'altra femmina 90...super contento!ora spero solo di fare dei buoni accoppiamenti per il 2023...auguri a tutti!
Ciao ,complimenti vivissimi io a questo punto acquisterei un bel maschio da un buon allevatore e lo farei accoppiare al salto con le 2 femmine o in alternativa una con il padre un altra con un maschio degno della canarina i gloster sono il mio primo amore ma purtroppo i pulli nemmeno in regalo li vogliono
Ok.grazie mille...no dai i gloster almeno quelli chiari hanno mercato...ma é un discorso giá fatto con Giulio..
Di maschi carini ho qualcosa...ma nei gloster fare le coppie è sempre difficile...testa,piumaggio e corpo....tante cose da vedere...e in piú bisogna avere anche un pó di fortuna..
Mio figlio era bravo con gli accoppiamenti. Si lamentava che gli davo dei brutti canarini, i più belli li tenevo per me, ma vinceva, anche a R.E.
Poi nel 2020 una mezza tromba d'aria gli scoperchiò la casetta in giardino (montata da un fenomeno) rotte le gabbie, morti diversi canarini, vendette tuttu e stop.
Non avendo uno spirito competitivo...sono felice quando vinco,ma non allevo per quello.
Mi diverte molto..ma credo che gli allevatori affermati hanno dei canarini molto meglio dei miei...amche se quest'anno qualcosa di bello l'ho fatto pure io..ma ogni tanto la fortuna ci aiuta...
Aspettiamo marzo per ricominciare il gioco....
Con le categorie, vincere o fare piazzamenti è meno difficile. Guarda nelle categorie dove c'è meno concorrenza.
Intanto hai fatto due primi in due mostre diverse e qualche buon punteggio.
Sei andato molto bene, Montichiari è una mostra con buoni Gloster di bravi allevatori.
Quando iniziai io c'erano solo Corona e Consort, qualsiasi colore, nemmeno gli intensi,che furono ammessi qualche anno dopo. Lì era durissima.
Hai battuto allevatori affermati, con dei 93 diventa dura perdere.
Con le categorie, vincere o fare piazzamenti è meno difficile. Guarda nelle categorie dove c'è meno concorrenza.
Intanto hai fatto due primi in due mostre diverse e qualche buon punteggio.
Sei andato molto bene, Montichiari è una mostra con buoni Gloster di bravi allevatori.
Quando iniziai io c'erano solo Corona e Consort, qualsiasi colore, nemmeno gli intensi,che furono ammessi qualche anno dopo. Lì era durissima.
Bravo.
Buonasera,voglio provare una coppia di gloster maschio giallo unicolore per femmina cinnamon intensa...mai fatta una coppia con tali colori....cosa potrebbe uscire.
Il giallo non porta nulla.grazie.
Ciao, come va ? Se il giallo non è portatore di niente, geneticamente dovrebbe essere un verde.
Sulla carta dovrebbero nascere tutti i figli verdi, più o meno pezzati, i maschi saranno portatori di cinnamon.
Quest'anno...incrociando le dite dovrei aver fatto delle belle coppie...forse un pò scure..(alla fine ho capito che sono quelle che mi piacciono di più)ma sono fiducioso..fra 10 giorni si comincia e vediamo un pò che succede...
Ho rifatto la mostra di riva del garda...con 8 canarini fatti 2 secondi e 2 terzi...con dei1 gloster pezzati 1 intenso 2 cinnamon....diciamo che sono contentissimo...e super contento per i 10 kg di pasta...a poco a poco si migliora....speriamo in bene!!
Tondino2 ha scritto: ↑31 ottobre 2023, 13:46
4 pezzati...uno molto pezzato...quest'anno volevo provare coppia cinnamon maschio per cinnamon femmina intensa..
Nessun intenso ? Va bene cinnamon brin. X cinnamon intensa, visto che ci sono le categorie.
Gli inglesi dicono che non si devono fare Cinnamon intensi, mio figlio fece il primo (cat.) a Reggio Emilia con una femmina cinnamon intensa corona.
Ah!purtroppo dai giudizi ho visto che sono un pò carente di testa...spero di trovare una o due femmine con testa...o magari anche un maschio...ma so che la testa è data soprattutto dalle femmine...