Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao, ho due femmine di diamantino, una da qualche settimana è malata ma non so cosa le succede. Prima ho semplicemente notato che l'altra ha cominciato a beccarla e spellarle la coda. Pensavo volesse fare il nido,a poi mi sono accorta che la prima fa fatica a stare sui rametti, non vola più, gli ultimi giorni le capita in agitazione di cadere infondo alla gabbia sulla schiena e fa fatica anche a girarsi. Ovviamente le ho separate da subito, somministro le vitamine, ma lei resta con affanno tutto il tempo su un ramo appoggiata con la pancia. Non è gonfia, o cmq non l'ho notato. Cosa potrebbe essere? Nel caso dovessi darle dell'antibiotico, quali sono le dosi? Ho dell' Augmentin a casa. Come potrò somministrarlo? Cosa mi consigliate?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao,ha la cloaca sporca ? Se ha la cloaca sono coccidi . In quel caso,io mi sono trovato molto bene con SDS chemifarma.
Respira affannosamente a bocca aperta? In quel caso potrebbero essere acari. Fitomite o un altro medicinale anticaro che un vet ti può consigliare .
Come sta la diamantina ?
Cloaca sporca, si! Sempre uguale lei, tanto ferma, mangia però. Continuo con le vitamine. Ho cercato su Amazon SDS chemifarma ma non sono sicura quale è giusto. Mi potresti mandare qualche link dove si trova? Grazie mille. Spero di salvarla, è stabile da un po' ma sempre debole poverina.
Ho preso la medicina ed è già arrivata, sto somministrando da ieri ma ma non sono sicura se devo dargliela direttamente o nel beverino? Ha la coda rialzata e ha perso delle penne alla base della coda