Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao ragazzi, 2 settimana fa ho messo il nido alla coppia dei miei canarini e martedì scorso ha deposto il primo uovo fino ad arrivare a 3 in totale. E' passata una settimana dal primo uovo. Quando dovrei constatare se le uova sono feconde?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
devi illuminare le uova con una piccola torcia ,se feconde noterai una ragnatela di vasi sanguigni ,se infeconde una macchia rossastra uniforme(il tuorlo)
Controllando c'è un uovo dove si presenta una macchia abbastanza grande con un'altra più piccola attaccata a essa. Secondo voi è feconda. Potreste rispondere in modo tale da organizzarmi. Grazie
Un'altra domanda oltre al tuorlo e a una piccola macchia con una strana forma (sembra un piccolo verme), ho notato che in tutte le uova si trova verso la parte bassa dell'uovo, una grande macchia oscura, che ricopre la parte inferiore dell'uovo. Secondo voi cosa è?
Ragazzi, la canarini ha buttato dal nido due uova, non so perché. Ma spaccandosi ho notato che si distingueva molto bene il tuorlo dall'albume. Questo era segno di fertilità?
Una domanda nell'unico uovo rimasto che la canarina sta covando ho notato che oltre al tuorlo, si sta ingrandendo una macchia scura, però priva di vasi sanguigni. E' segno di fertilità?
Purtroppo ho paura da quello che ho letto sia morte embrionale. Aspetterò domani se non trovo segni di vasi sanguigni lo butterò e toglierò il nido e lo rimetterò tra 4 giorni