Maschio aggressivo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Alepip

Maschio aggressivo

Messaggio da Alepip »

Ciao, la mia coppia ha per la prima volta dato alla luce un pullo, il secondo uovo non è fecondato quindi tolto. La prima settimana il maschio è stato estremamente collaborativo, sostituiva la femmina ogni volta che usciva dal nido e nutriva sia la femmina che il piccolo di continuo. Poco fa ho visto che ha iniziato a seguire insistentemente la femmina, probabilmente per accoppiarsi. Non sapendo che fare li ho separati con un divisore che impedisce anche di vedersi. Ho fatto bene? Il pullo pare crescere bene, non ho alcuna esperienza, come posso fare a verificare che sia nutrito bene? Ogni giorno metto mezzo uovo sodo, il pastone in polvere all’uovo e la lattuga. Ditemi come sto andando, grazie
Alessandro

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Maschio aggressivo

Messaggio da pier lorenzo orione »

togli la lattuga è troppo lassativa ,non va data nè frutta nè verdura quando hanno i pulli.la coppia può restare unita ,quando il pullo avrà 18 giorni circa metti un altro nido e iuta dalla parte opposta e la femmina farà una nuova covata mentre il maschio si occuperà di nutrire il pullo fino allo svezzamento(30 giorni circa)
Alepip

Messaggio da Alepip »

Ciao grazie. Quindi il maschio può rimanere con loro? Il fatto che insegua la femmina costantemente non mette a rischio il pullo?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

la insegue perchè ovviamente vuole riaccoppiarsi ,metti un secondo nido e sarà accontentato.ma continuerà a nutrire il pullo .
Rispondi