Fabione64 ha scritto: ↑24 aprile 2022, 11:00
Buongiorno a tutti e buona domenica Disturbo anche oggi con le mie domande (siccome sono alle prime armi nell allevamento di canarini) La mia domanda è questa: Il pastoncino secco si può dare tutto l'anno? Si può fare il 50%di morbido il 50% di secco?Se non si può fare avete una ricetta per farlo usando solo quello secco?e come ultima domanda, Il pastoncino con la ricetta (che spero che qualcuno pubblichi e vi ringrazio anticipatamente)quanti giorni si può mantenere in frigo e se si può congelare porzione?( io ho 5 coppie e allevo all'esterno tutto l'anno)Scusate se mi sono dilungato ma vedo che date sempre risposte molto esaurienti e per questo chiedo il vostro aiuto Grazie ancora e buona domenica
In commercio trovi tanti buoni pastoncini, equilibrati, devono avere minimo il 18 % di proteine. Vanno integrati con i piselli scongelati e schiacciati e volendo, l'uovo sodo.
Per il fai da te c'è il pastoncino con il CusCus, uovo sodo e piselli scongelati e schiacciati.
Se usi l'uovo sodo puoi tenere il pastone due giorni in frigorifero, non di più. Io non lo ho mai congelato, non saprei.
Va dato a temperatura ambiente, mi raccomando !
Ciao.Giulio G.
Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.