Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Grazie mille,io sono di Carpi!Giulio G. ha scritto: ↑2 marzo 2022, 23:29 Se è casa tua, coibenta il portone del garage. Con 10°/12° non succede nulla, ho allevato x anni in un garage posto a nord, periferia di Modena Ovest.
Ai maschi, se sono pronti, il freddo non fa niente. Ho fatto due conti col calendario, nella penultima riga. Se non abiti in alta montagna, è OK.
La cosa più probabile che può accadere, causa un brusco calo di temperatura è :
se le femmine stanno preparando il nido, si fermano, appena passa la buriana, riprendono a fare il nido. Se covano, continuano !
Sembra che tra sabato e domenica arrivi la neve anche in pianura, aspetta qualche giorno, vedi cosa succede.
Fare il nido, 3/4 gg. - deporre 4 gg. - covare 13 gg. Totale : i piccoli nascono dopo 20 gg. e siamo quasi a fine marzo.
Per la ritenzione dell'uovo te lo spiego stasera, devo andare a fare il nonno.Bobastro ha scritto: ↑3 marzo 2022, 13:41 Altra domanda,io cmq le coppie le ho messe insieme nelle gabbie da cova da 85 col divisorio ,la femmina da una parte ,maschio dall' altra.. . ..per ora alcune pigolano,altri no ogni tanto si avvicinano e qualcuno si imbecca attraverso le griglie ,ma non vedo liti ..
Dalla parte delle femmine ,posso già inserire il nido intanto ,o aspetto ancora qualche giorno? Abito a carpi e anche se viene freddo la t sotto i 9 gradi non ci va più
Se,a sun carpigian..ahahaGiulio G. ha scritto: ↑3 marzo 2022, 15:04Per la ritenzione dell'uovo te lo spiego stasera, devo andare a fare il nonno.Bobastro ha scritto: ↑3 marzo 2022, 13:41 Altra domanda,io cmq le coppie le ho messe insieme nelle gabbie da cova da 85 col divisorio ,la femmina da una parte ,maschio dall' altra.. . ..per ora alcune pigolano,altri no ogni tanto si avvicinano e qualcuno si imbecca attraverso le griglie ,ma non vedo liti ..
Dalla parte delle femmine ,posso già inserire il nido intanto ,o aspetto ancora qualche giorno? Abito a carpi e anche se viene freddo la t sotto i 9 gradi non ci va più
Resisti con pazienza fino a domenica o lunedì, sembra che sabato arrivi una perturbazione nevosa, come ti ho già scritto.
Aspetta con i nidi. Se si imbeccano è un bel segno.
Et un carpsan ? Me a stag a Modna, ma a sun bulgnes.
Controlla le previsioni del tempo, sembra che arrivi un abbassamento della temperatura, la settimana prossima.
Giusto.Bobastro ha scritto: ↑6 marzo 2022, 11:45 Nonostante il freddo delle notti scorse, stamattina la t non è scesa sotto i 10 gradi..
Preso dall' impazienza ,ho inserito i nidi.
Per ora,le femmine e i maschi sono separati ancora dalle griglie..aspetto che la femmina inizia a fare il nido poi libero il maschio,giusto?
Sì, esatto.Bobastro ha scritto: ↑6 marzo 2022, 11:45 Nonostante il freddo delle notti scorse, stamattina la t non è scesa sotto i 10 gradi..
Per ora,le femmine e i maschi sono separati ancora dalle griglie..aspetto che la femmina inizia a fare il nido poi libero il maschio,giusto?
Ok,ascolto il tuo consiglio e tengo le coppie divise ancoraGiulio G. ha scritto: ↑6 marzo 2022, 19:32Sì, esatto.Bobastro ha scritto: ↑6 marzo 2022, 11:45 Nonostante il freddo delle notti scorse, stamattina la t non è scesa sotto i 10 gradi..