Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno,
Mi chiamo Alessandro e sono nuovo in questo forum. Ho acquistato circa 2 mesi fa 2 coppie di canarini. Le coppie le ho messe ognuna in una gabbia da circa 70 cm. In futuro mi piacerebbe trasferirli in una voliera spaziosa. Il mio quesito è il seguente: una delle 2 femmine in gabbia con un maschio ipercanterino, vola continuamente da un posatoio all’altro, quasi senza sosta. Ho letto da qualche parte che potrebbe essere in procinto di deporre. Spesso trovo la carta sul fondo della gabbia strappata. Non ho messo ancora nido e iuta perchè fuori stagione, aspetterei marzo. Come mi devo comportare? È possibile che si vogliano accoppiare a novembre?
Grazie
Un saluto
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Le 2 gabbie tra di loro non si vedono e stanno in una grande cucina in alto e in un luogo molto luminoso ma non con sole diretto. Stanno a circa 2,5 metri dal pavimento
la cucina non è il posto ideale dove tenere i canarini ,in generale le stanze della casa frequentate dalle persone non vanno bene x i canarini perchè il fotoperiodo viene alterato dalla luce artificiale.i tuoi soggetti sono chiaramente in estro a causa delle ore di luce aumentate ,ti consiglio di spostarli in una stanza luminosa ma a luce naturale dove non venga mai accesa luce artificiale oppure spostali all'esterno protetti da intemperie e predatori.
Se li vuoi mettere all'esterno, lo devi fare in primavera, così si abituano. Non temono il freddo ma le correnti d'aria. Vanno riparati con plexiglas.
I canarini non sono adatti alla vita di comunità, possono svernare insieme ma per allevare serve una gabbia per coppia .