Salve a tutti sono nuovo nel forum quindi perdonatemi per eventuali errori di topic, sezioni ecc.
Vado diretto al punto, ho un parrocchetto dal collare di circa 5 mesi allevato a mano che in generale è molto tranquillo (se non si considera il fatto che morde un po' tutti gli oggetti che gli capitano a tiro ma quello credo sia normale) il problema è che quando lo prendo in mano per spostarlo o per cercare di insegnargli qualcosa senza nessun preavviso come flash della la pupilla, strani versi o tentativi di fuga inizia a mordere le mani, in particolare le dita nella parte lateralee sulla parte superiore delle falangi, arrivando quasi sempre al sanguinamento.
Io non ho mai incentivato tale comportamento con urla o togliendo di scatto le mani quindi non riesco a capire tale reazione.
L'unico vizio se così posso chiamarlo che ha è lo stare sulle spalle ma sto cercando di correggere tale comportamento.
Spero di trovare consiglio qui perché devo dire che non è molto piacevole ricevere i suddetti morsi