Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Quanti canarini hai? Perché anche a me capita di prepararne di più perché me ne sono rimasti 2, ora vediamo se questa cova andrà bene.
Ciao.. Ho sette canarini.. Due rossi ala bianca (intenso x brinata) ; due gialli sempre intenso x brinata; due Arlecchini Portoghesi e una canarina brinata single. E tu?obit8 ha scritto: ↑4 maggio 2021, 15:25Quanti canarini hai? Perché anche a me capita di prepararne di più perché me ne sono rimasti 2, ora vediamo se questa cova andrà bene.
Io comunque alterno, la mattina gli do perle morbide + pastoncino secco, poi il pomeriggio cous cous, uovo sodo e pastoncino secco, la sera gli rimetto le perle morbide che gli lascio fino a tardi, questo solo perché l'uovo dopo 4/5 ore lo tolgo
Di notte glielo lascio semplicemente perché qui ho visto che il mio maschio continua a mangiare fino a tardi, anche le 21:30 che c'è ancora luce, quindi siccome io poi vado in live su twitch e spesso sono impegnato a quell'ora glieli lascio fino a quando, la mattina seguente, non gli cambio tutto.
Considera che avendo iniziato a mandare live su twitch anche i miei canarini tutto il giorno, sto iniziando a scoprire cose e abitudini su di loro che prima di presenza non vedevo, anche perché quando mi vedono cambiano subito atteggiamento![]()
Io dopo un anno sfortunato e in cui ho affrontato un trasloco ero rimasto con una coppia rosso intenso ala bianca con rossa brinata, la femmina, brinata, è morta a fine marzo e ho per caso incontrato un allevatore che aveva una femmina brinata a cui era morto il maschio dopo la prima cova.dianajett76 ha scritto: ↑4 maggio 2021, 15:30Ciao.. Ho sette canarini.. Due rossi ala bianca (intenso x brinata) ; due gialli sempre intenso x brinata; due Arlecchini Portoghesi e una canarina brinata single. E tu?obit8 ha scritto: ↑4 maggio 2021, 15:25Quanti canarini hai? Perché anche a me capita di prepararne di più perché me ne sono rimasti 2, ora vediamo se questa cova andrà bene.
Io comunque alterno, la mattina gli do perle morbide + pastoncino secco, poi il pomeriggio cous cous, uovo sodo e pastoncino secco, la sera gli rimetto le perle morbide che gli lascio fino a tardi, questo solo perché l'uovo dopo 4/5 ore lo tolgo
Di notte glielo lascio semplicemente perché qui ho visto che il mio maschio continua a mangiare fino a tardi, anche le 21:30 che c'è ancora luce, quindi siccome io poi vado in live su twitch e spesso sono impegnato a quell'ora glieli lascio fino a quando, la mattina seguente, non gli cambio tutto.
Considera che avendo iniziato a mandare live su twitch anche i miei canarini tutto il giorno, sto iniziando a scoprire cose e abitudini su di loro che prima di presenza non vedevo, anche perché quando mi vedono cambiano subito atteggiamento![]()
È così ho fatto.. Sette cucchiai da minestra di perle e un pari quantitativo di acqua come da indicazioni. Quando hanno assorbito il liquido ho aggiunto il pastone, riempiendo sette porta pastoncino. Hanno divorato la miscela, ma me ne è avanzata mezza ciotolina che ho dovuto gettare dopo appena quattro ore perchè emanava un pessimo odore di roba andata a male! Forse devo dimezzare le dosi di acqua, credo...obit8 ha scritto: ↑4 maggio 2021, 15:36Io dopo un anno sfortunato e in cui ho affrontato un trasloco ero rimasto con una coppia rosso intenso ala bianca con rossa brinata, la femmina, brinata, è morta a fine marzo e ho per caso incontrato un allevatore che aveva una femmina brinata a cui era morto il maschio dopo la prima cova.dianajett76 ha scritto: ↑4 maggio 2021, 15:30Ciao.. Ho sette canarini.. Due rossi ala bianca (intenso x brinata) ; due gialli sempre intenso x brinata; due Arlecchini Portoghesi e una canarina brinata single. E tu?obit8 ha scritto: ↑4 maggio 2021, 15:25
Quanti canarini hai? Perché anche a me capita di prepararne di più perché me ne sono rimasti 2, ora vediamo se questa cova andrà bene.
Mi ha ceduto la femmina che oggi ha deposto il 4° uovo, quindi è al primo giorno di "cova" visto che gli rimesso tutte le uova vere dei giorni scorsi, martedì prossimo saprò quante sono feconde e quante no e vediamo se si ripopola un po' la colonia
Comunque con 7 canarini prova 1 cucchiaio da minestra di perle e poi aggiungi il pastone secco, secondo me cosi te lo finiscono o quasi in una giornata![]()
Mi sembra molto strano, io peso tutto, perché ho notato che per fare il "doppio del peso delle perle in acqua" non mi basta la stessa quantità di cucchiai, io per 1 cucchiaio da minestra di perle morbide devo metterne 2 di acqua per avere il rapporto 2:1 tra acqua e perle.dianajett76 ha scritto: ↑5 maggio 2021, 19:39
È così ho fatto.. Sette cucchiai da minestra di perle e un pari quantitativo di acqua come da indicazioni. Quando hanno assorbito il liquido ho aggiunto il pastone, riempiendo sette porta pastoncino. Hanno divorato la miscela, ma me ne è avanzata mezza ciotolina che ho dovuto gettare dopo appena quattro ore perchè emanava un pessimo odore di roba andata a male! Forse devo dimezzare le dosi di acqua, credo...