Scelta pappagallo

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
PioeFiammetta
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 aprile 2021, 19:49

Scelta pappagallo

Messaggio da PioeFiammetta »

Buonasera a tutti, mi chiamo Francesco e sono da sempre un appassionato di varie tipologie di animali; in particolare i pappagalli rappresentano però per me il massimo della simpatia, curiosità e intelligenza nel regno dei volatili. Ho avuto la fortuna di averne qualcuno in passato ma si è sempre trattato di piccoli esemplari (cocorite, inseparabili, calopsite). Il mio sogno adesso sarebbe quello di fare il salto e di poter godere della compagnia di un pappagallo di medie/grandi dimensioni allevato a mano. Anche per questo motivo mi sono iscritto a questo forum nella speranza di conoscere vari appassionati per confrontarmi costruttivamente ed apprendere quante più nozioni possibili per accrescere la mia cultura in questo ambito e per poter accudire un domani al meglio i miei nuovi amici. Ne approfitterei in questa sede per chiedere un consiglio: sto valutando, infatti, l’ acquisto (ahimè non sono riuscito a trovare nessuno che effettui adozioni o cessioni di soggetti in esubero) di un pappagallo, allevato a mano. Personalmente sono innamorato di specie quale amazzone e cenerino ma sinceramente penso che non siano facilmente gestibili a livello caratteriale/comportamentale, soprattutto come prima esperienza con pappagalli di questa stazza. Quello che sto cercando è, un pappagallo con le seguenti caratteristiche: di media grandezza, che sia molto affettuoso, non eccessivamente rumoroso, che parli bene soprattutto con tono simile a quello umano e che possibilmente non abbia costi spropositati. Volevo perciò approfittare un pò della vostra esperienza per chiedere un consiglio in merito e su cosa orientarmi. Grazie in anticipo a tutti.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3842
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Scelta pappagallo

Messaggio da ivana »

Non chiedi poco. Devi rivolgerti ad un serio allevatore che ti garantisca un soggetto sano, con documenti e con indicazioni circa l'alimentazione, l'ambiente e le cure adeguate. Di dove sei ?
PioeFiammetta
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 aprile 2021, 19:49

Re: Scelta pappagallo

Messaggio da PioeFiammetta »

Salve gentile Ivana,
io vivo e risiedo in Calabria, non sò se conosce qualche serio allevatore che può indirizzarmi. In effetti forse quello che chiedo è tanta roba, ma ho diversi dubbi e credo che vista la posta in gioco (la salute ed il benessere dei nostri beneamini) sia importante capire con certezza cosa si cerca e se sussistono le migliori condizioni per una fantastica convivenza.
Grazie della risposta
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3842
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Scelta pappagallo

Messaggio da ivana »

A reggio Calabria c'è il dott.Giuseppe Barillaro espertissimo veterinario appasionato di pappagalli e altri volatili che può dare indicazioni e consigli per quello che cerchi.
PioeFiammetta
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 aprile 2021, 19:49

Re: Scelta pappagallo

Messaggio da PioeFiammetta »

Grazie mille.
maui
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 maggio 2021, 9:08

Re: Scelta pappagallo

Messaggio da maui »

sull'affettuoso dipende molto da come lo allevi, poco rumoroso e che parli bene ti consiglio un Cenerino, ma fatti consigliare da un allevatore, sono molto molto sensibili
Rispondi