Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Grazie mille per la risposta. Li tengo in una stanza grande e luminosa almeno a 10 metri di distanza e tra di loro c'è anche un vaso di papiri alti. Non riescono a vedersi quasi per nulla però si chiamano a vicenda. O sarebbe meglio proprio cambiare stanza?pier lorenzo orione ha scritto: ↑22 marzo 2021, 17:35 dovresti proprio tenerlo da solo in ambiente luminoso senza che veda la femmina ,nel giro di una quindici8na di giorni dovrebbe andare in estro e cantare forte,allora potrai unirlo alla femmina con nido e iuta.
Beh si coi cardeliini e' diverso, se ti capita il soggetto particolarmente "focoso" e' difficile starli dietro, ho avuto anche io esperienze in merito (per non parlare degli spinus, un maschio di testanera mi uccise una femmina un anno, e per la seconda ci e' mancato poco). Ma con i canarini sono rari i litigi violenti, almeno per mia esperienza, si qualche zuffa ci sta ma nulla di irremediabile, basta un po' di accortezza dell'allevatore nel farli affiatare e nell'evenienza dividerli dopo che la femmina ha deposto il terzo uovo.nino56 ha scritto: ↑28 marzo 2021, 11:10Non tutti si calmano...io ho un cardellino mayor che fino a un mese fa andava daccordo con la compagna prescelta...da un mese a questa parte la vuole uccidere...gli salta addosso e la becca in testa fino a sfinirla....ho provato a cambiargli la femmina con altre due...stessa cosa....prima o poi saro io a uccidere lui
Circa 4 anni fa ho vissuto con un altro maschio questa esperienza..mi ha scalpato una femmina lutina bellissima....