Comportamento coppia: Estro o no?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Chun2021

Comportamento coppia: Estro o no?

Messaggio da Chun2021 »

Buongiorno,
Ho seguito i consigli che mi sono stati dati, ho messo i due canarini lontani sebbene nella stessa stanza ma che non si vedono. Ho notato che il gloster maschio (si chiama Goemon 1 anno) comincia a fare dei piccolissimi gorgheggi ancora stonati con voce molto bassa e la canarina bruna (Kuki 4 anni) risponde sia con cinguettii normali che anche con piccolissimi gorgheggi! Ho anche trovato ieri pomeriggio la canarina accovacciata dentro la casetta nido che gli ho comprato cosa che non aveva mai fatto però dato che Goemon forse non è ancora pronto non gli ho messo la juta. Cosa vogliono dire questi comportamenti? Non vorrei che lei è pronta e ne soffra perché lui ancora non lo è...
Grazie anticipatamente

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Comportamento coppia: Estro o no?

Messaggio da pier lorenzo orione »

non sarà una femmina il gloster?
Chun2021

Messaggio da Chun2021 »

Il veterinario e il negoziante mi hanno detto che è maschio sono confusa...
pier lorenzo orione

errori di sessaggio nei canarini sono all'ordine del giorno ,io stesso ne ho fatti molti e ne farò ancora,ma un maschio in questa stagione dovrebbe cantare forte,se fa solo gorgheggi mi mette il dubbio che sia femmina.
Chun2021

Messaggio da Chun2021 »

Non so il fatto è che ha 1 anno ed è anche arrivato a casa nostra da meno di 2 settimane... Magari si deve ambientare? Però guardando la femmina che è sicuro che è femmina e poi guardando lui mi sembrano diversi...
Chun2021

Messaggio da Chun2021 »

Tengo a precisare anche che i 2 si cercano e sembra che vogliano stare vicini quando avevo le loro gabbie vicine goemon faceva il pazzo che voleva andare da lei e lei pure... Confusissima ...
pier lorenzo orione

non è detto che siano una coppia ,il maschio in primavera tenuto da solo canta tantissimo
Chun2021

Messaggio da Chun2021 »

Allora mi sa che è femmina darò nuovamente un'occhiata... Non so come si postano le foto vorrei metterne qualcuna del canarino saprebbe dirmi come fare?
Grazie e scusi le 1000 domande [smilie=toothy4.gif]
pier lorenzo orione

no in questo non posso aiutarvi
CanariniCantori

Messaggio da CanariniCantori »

Chun2021 prova a vedere se funziona per postare delle foto in genere nei forum da pc basta trascinarle nel riquadro dove si scrive ed aspettare che si caricano per i video dovresti usare un sito esterno o youtube da cellulare non saprei dirti
Chun2021

Messaggio da Chun2021 »

Grazie ci provo
Chun2021

Messaggio da Chun2021 »

Intanto ho provato a metterli insieme nella voliera entrambi mangiano dalla stessa mangiatoia però a volte kuki quando lei gli si avvicina gli apre la bocca minacciosa. ... Forse non la vuole...
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Nella prima pagina del forum, verso il fondo, trovi la sezione : Fotografia naturalistica uccelli, apri e cerca; Regolamento e consigli per il forum fotografia naturalistica, leggi e troverai le indicazione per postare le foto.
Se il gloster maschio é verde o pezzato di verde, posta una foto di fronte, che si veda il petto, forse riesco a sessartelo.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Chun2021

Messaggio da Chun2021 »

Giulio G. ha scritto: 25 marzo 2021, 19:18 Nella prima pagina del forum, verso il fondo, trovi la sezione : Fotografia naturalistica uccelli, apri e cerca; Regolamento e consigli per il forum fotografia naturalistica, leggi e troverai le indicazione per postare le foto.
Se il gloster maschio é verde o pezzato di verde, posta una foto di fronte, che si veda il petto, forse riesco a sessartelo.
Spero di aver fatto la cosa giusta ho aperto un topic nella sezione che mi ha indicato. Ringrazio tutti quanti per la disponibilità. Sto valutando di prendere e questa volta accertarmi che il canarino sia maschio... in caso potrebbero stare insieme tutto l'anno? I piccoli potranno anche stare con la mamma tutto l'anno? Causa spazio ho gabbie grandissime però non posso fare 1 uccellino per gabbia già ne ho 2... :D

Grazie a tutti
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Continua a postare qui, va bene. Il canarino è un giallo pezzato, dal piumaggio non si può capire il sesso, fosse stato un verde, avrei capito quasi sicuramente.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Chun2021

Messaggio da Chun2021 »

Ops sbadatamente ho risposto nell'altro topic delle foto va bene continuo a postare qui. Non scrivo più nella sezione foto. Scusate
pier lorenzo orione

i canarini possono stare tutti insieme tutto l'anno ,tranne i mesi della riproduzione da marzo a luglio ,quando andranno separati in coppie perchè i maschi diventano aggressivi e territoriali.il gloster potrebbe essere femmina ,se lo hai separato e non cantava è molto probabile che sia femmina,ma dovresti insistere nel tenerli divisi senza che si vedano per averne la certezza.
Chun2021

Messaggio da Chun2021 »

Ho un aggiornamento prima di tutto ringrazio tutti coloro che mi hanno dato dei consigli preziosi.
Il gloster corona che avevo postato in foto è definitivamente una femminuccia. In compenso oggi è appena arrivato il maschietto (chiaramente maschietto che canta come un pazzo) di gloster consort. Vorrei farlo accoppiare con la mia canarina bruna (kuki) poiché è pronta alla riproduzione l'altra canarina gloster corona è ancora piccolina. Cosa ne pensate come accoppiamento? Come potrebbero venire i pulli? Premettendo che il gloster consort è scuro praticamente mi sembra uguale ad un verzellino di colori (perdonate l'ignoranza ma non so il nome specifico). Grazie e scusate le troppe domande
pier lorenzo orione

avrai tutti canarini scuri,i maschi portatori di bruno.
Chun2021

Messaggio da Chun2021 »

Grazie intanto tengo le dita incrociate sto aspettando che il maschio si ambienti per poi metterlo nella gabbietta con lei sperando in una bella covata.
Rispondi