Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Okay grazie, Sinceramente per com'è adesso non penso arrivi alla fine della settimana, sta dormendo a momenti. Da stamattina si è addormentato per 2 volte. Proverò a spruzzargli l'antiacaro e al pomeriggio vado a comprare la crema apposta.CanariniCantori ha scritto: ↑25 marzo 2021, 14:31 Sono acari delle zampe prova a massaggiare con del olio di oliva per 3-4 giorni se non guarisce ci sono delle creme apposite antiacare ed emolienti
Ciao, da ieri l'ho messo in una gabbia da solo e da ieri pomeriggio tardo non ha chiuso occhio(nel senso che ha ripreso un po' di energia grazie al multivitaminico probabilmente) ,ora beve da solo e mangia. Gli avevo messo un po' di mangime per pulli perchè si tirasse su. Finalmente oggi l'ho sentito fare cip, non è apatico anzi, è tutto incuriosito e comunque lo controllo più volte al giorno. Ha un po' di dissenteria ho notato, prima che gli spruzzassi il frontline non l'aveva. Nelle indicazioni c'è scritto che può fare così. Ieri si è anche pulito le piume, era da un po' di giorni che non lo faceva, quindi è un po' migliorato ma ovviamente è ancora debole,lo lascio lì ancora un po' che stia in pace da solo. In ogni caso grazie dei consigli, vi farò sapere come sta.
Ciao,Deutcka ha scritto: ↑26 marzo 2021, 12:04Ciao, da ieri l'ho messo in una gabbia da solo e da ieri pomeriggio tardo non ha chiuso occhio(nel senso che ha ripreso un po' di energia grazie al multivitaminico probabilmente) ,ora beve da solo e mangia. Gli avevo messo un po' di mangime per pulli perchè si tirasse su. Finalmente oggi l'ho sentito fare cip, non è apatico anzi, è tutto incuriosito e comunque lo controllo più volte al giorno. Ha un po' di dissenteria ho notato, prima che gli spruzzassi il frontline non l'aveva. Nelle indicazioni c'è scritto che può fare così. Ieri si è anche pulito le piume, era da un po' di giorni che non lo faceva, quindi è un po' migliorato ma ovviamente è ancora debole,lo lascio lì ancora un po' che stia in pace da solo. In ogni caso grazie dei consigli, vi farò sapere come sta.
Un'ultima informazione, dove posso portare le feci ad analizzare? E' la prima volta che mi succede di farlo quindi non so a che ufficio rivolgermi. E il mangime per pulli è meglio se glielo tiro via allora?
ah okay,allora le porto dal vetrinario. In ogni caso vi allego una foto delle feci di ieri e oggi e un video, non dorme più anzi adesso ha iniziato a saltellare in giro per la gabbietta. In ogni caso grazie per il sostegnodianajett76 ha scritto: ↑26 marzo 2021, 15:29Ciao,Deutcka ha scritto: ↑26 marzo 2021, 12:04Ciao, da ieri l'ho messo in una gabbia da solo e da ieri pomeriggio tardo non ha chiuso occhio(nel senso che ha ripreso un po' di energia grazie al multivitaminico probabilmente) ,ora beve da solo e mangia. Gli avevo messo un po' di mangime per pulli perchè si tirasse su. Finalmente oggi l'ho sentito fare cip, non è apatico anzi, è tutto incuriosito e comunque lo controllo più volte al giorno. Ha un po' di dissenteria ho notato, prima che gli spruzzassi il frontline non l'aveva. Nelle indicazioni c'è scritto che può fare così. Ieri si è anche pulito le piume, era da un po' di giorni che non lo faceva, quindi è un po' migliorato ma ovviamente è ancora debole,lo lascio lì ancora un po' che stia in pace da solo. In ogni caso grazie dei consigli, vi farò sapere come sta.
Un'ultima informazione, dove posso portare le feci ad analizzare? E' la prima volta che mi succede di farlo quindi non so a che ufficio rivolgermi. E il mangime per pulli è meglio se glielo tiro via allora?
Le feci le puoi portare dal tuo vet di fiducia: anche se non è aviario le analizzerà di sicuro. Sono contenta che il piccolino stia meglio e spero che guarisca del tutto. Continua a tenerlo nella gabbietta
stamattina l'ho trovato sul fondo e gli ho dato da bere con la siringa,adesso cerco anche di farlo mangiare. Inoltre ho trovato il numero di un vetrinario aviario,lo chiamo e vediamo cosa mi dice. Vi farò sapere.
Deutcka ha scritto: ↑27 marzo 2021, 13:59 L'ho messo sotto antibiotico tetraspir. Inizialmente non voleva mangiarlo (immagino sia amaro) però poi si è rassegnato e sta mangiando. Gli ho comprato una gabbietta più grande e adesso fa su e giù dai bastoni, non ha mai visto la griglia sotto quindi immagino sia incuriosito da cosa ha sotto le zampe. 5-7 giorni di antibiotico e dovrebbe guarire e tornare come nuovo. Ringrazio nuovamente tutti per il sostegno e i consigli, sono fiduciosa che il prossimo weekend se ne tornerà nella voliera con gli altri suoi amichetti. Per di più ha iniziato a cinguettare e ha tentato di canticchiare.
Il Tetraspir è un ottimo antibiotico: l'ho usato anche io per curare uno dei miei piccoli che aveva la bronchite ed è guarito alla perfezione. Felice di sapere che il tuo si sta riprendendo. Tienici informati!
Grazie mille per l'informazione, lo terrò senz'altro a mente.CanariniCantori ha scritto: ↑28 marzo 2021, 15:14 Mi fa piacere che stai meglio ma le griglie di fondo sono importanti cerca di metterle sempre per prevenire che il canarino o qualsiasi altro uccellino stia a contatto con le feci e che non mangi cibo contaminato la pulizia e sempre importante per prevenire alcune malattie batteriche
dianajett76 ha scritto: ↑28 marzo 2021, 14:44Stamattina Seya si è fatto il bagnetto nel bevatoio, sta molto meglio rispetto a ieri, non sta fermo un attimo, salta dall'altalena al fondo dai bastoni al mangiatoio, è tutto un trafficoDeutcka ha scritto: ↑27 marzo 2021, 13:59 L'ho messo sotto antibiotico tetraspir. Inizialmente non voleva mangiarlo (immagino sia amaro) però poi si è rassegnato e sta mangiando. Gli ho comprato una gabbietta più grande e adesso fa su e giù dai bastoni, non ha mai visto la griglia sotto quindi immagino sia incuriosito da cosa ha sotto le zampe. 5-7 giorni di antibiotico e dovrebbe guarire e tornare come nuovo. Ringrazio nuovamente tutti per il sostegno e i consigli, sono fiduciosa che il prossimo weekend se ne tornerà nella voliera con gli altri suoi amichetti. Per di più ha iniziato a cinguettare e ha tentato di canticchiare.
Il Tetraspir è un ottimo antibiotico: l'ho usato anche io per curare uno dei miei piccoli che aveva la bronchite ed è guarito alla perfezione. Felice di sapere che il tuo si sta riprendendo. Tienici informati!
Deutcka ha scritto: ↑29 marzo 2021, 9:46Felicissima di saperlo. Dagli un bacino da parte mia!dianajett76 ha scritto: ↑28 marzo 2021, 14:44Stamattina Seya si è fatto il bagnetto nel bevatoio, sta molto meglio rispetto a ieri, non sta fermo un attimo, salta dall'altalena al fondo dai bastoni al mangiatoio, è tutto un trafficoDeutcka ha scritto: ↑27 marzo 2021, 13:59 L'ho messo sotto antibiotico tetraspir. Inizialmente non voleva mangiarlo (immagino sia amaro) però poi si è rassegnato e sta mangiando. Gli ho comprato una gabbietta più grande e adesso fa su e giù dai bastoni, non ha mai visto la griglia sotto quindi immagino sia incuriosito da cosa ha sotto le zampe. 5-7 giorni di antibiotico e dovrebbe guarire e tornare come nuovo. Ringrazio nuovamente tutti per il sostegno e i consigli, sono fiduciosa che il prossimo weekend se ne tornerà nella voliera con gli altri suoi amichetti. Per di più ha iniziato a cinguettare e ha tentato di canticchiare.
Il Tetraspir è un ottimo antibiotico: l'ho usato anche io per curare uno dei miei piccoli che aveva la bronchite ed è guarito alla perfezione. Felice di sapere che il tuo si sta riprendendo. Tienici informati!![]()
dianajett76 ha scritto: ↑29 marzo 2021, 15:16sarà fatto grazieDeutcka ha scritto: ↑29 marzo 2021, 9:46Felicissima di saperlo. Dagli un bacino da parte mia!dianajett76 ha scritto: ↑28 marzo 2021, 14:44
Stamattina Seya si è fatto il bagnetto nel bevatoio, sta molto meglio rispetto a ieri, non sta fermo un attimo, salta dall'altalena al fondo dai bastoni al mangiatoio, è tutto un traffico![]()