Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera a tutti,
mi chiamo Marco ed è il mio primo intervento in questo forum.
Dal 2017 ho una coppia di inseparabili che, a causa del poco tempo a disposizione per il lavoro, non ho mai addestrato in alcun modo (per esempio se provo a mettere la mano nella gabbia, anche con semi o spighe di panico, scappano nell'angolo opposto). Da qualche tempo sono a casa in smartworking e mi piacerebbe dargli la possibilità di stare fuori dalla gabbia ma non saprei come fare (non vorrei poi impazzire o fargli male per farli rientrare).
Avete dei consigli? Come mi devo comportare?
grazie a tutti per i consigli
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao, se li hai da più di 3 anni , non avrai compito facile,ma dovrai avere molta pazienza e tempo. Anche con gli allevato a mano si fa fatica a farli rientrare nella gabbia. Intanto dovranno trovare il cibo solo dentro la gabbia per cui dovranno per forza rientrare lì per mangiare.
Intanto mettiti vicino e parla, fischia, canta, fatti sempre riconoscere quando arrivi porgendo una leccornia , la spiga, una foglia di cicoria , mela ecc.. non li acchiappare per forza ...hanno mai iriprodotto ? C'è uno dei due più docile ? Scusa le domande ma è per capire se la cosa è fattibile o meno. Facci sapere.