Farli uscire dalla gabbia

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
marcobein

Farli uscire dalla gabbia

Messaggio da marcobein »

Buonasera a tutti,
mi chiamo Marco ed è il mio primo intervento in questo forum.
Dal 2017 ho una coppia di inseparabili che, a causa del poco tempo a disposizione per il lavoro, non ho mai addestrato in alcun modo (per esempio se provo a mettere la mano nella gabbia, anche con semi o spighe di panico, scappano nell'angolo opposto). Da qualche tempo sono a casa in smartworking e mi piacerebbe dargli la possibilità di stare fuori dalla gabbia ma non saprei come fare (non vorrei poi impazzire o fargli male per farli rientrare).
Avete dei consigli? Come mi devo comportare?
grazie a tutti per i consigli

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Farli uscire dalla gabbia

Messaggio da ivana »

Ciao, se li hai da più di 3 anni , non avrai compito facile,ma dovrai avere molta pazienza e tempo. Anche con gli allevato a mano si fa fatica a farli rientrare nella gabbia. Intanto dovranno trovare il cibo solo dentro la gabbia per cui dovranno per forza rientrare lì per mangiare.
Intanto mettiti vicino e parla, fischia, canta, fatti sempre riconoscere quando arrivi porgendo una leccornia , la spiga, una foglia di cicoria , mela ecc.. non li acchiappare per forza ...hanno mai iriprodotto ? C'è uno dei due più docile ? Scusa le domande ma è per capire se la cosa è fattibile o meno. Facci sapere.
Rispondi