Problemi alla pancia

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Meliodas

Problemi alla pancia

Messaggio da Meliodas »

È da un paio di giorni che il mio calopsite fa feci verdine chiare e abbastanza liquide. Credo sia dovuto al fatto che ultimamente ha mangiato quasi tutti i giorni l'insalata e la mela. Come posso farlo stare meglio con la pancia? Oltre che smettere per un po' di dargliele. Ho delle vitamine diluibili ma non so se funzionerebbero.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Problemi alla pancia

Messaggio da ivana »

La mela in piccole dosi è astringente, in quantità più elevata può essere lassativa. Quanto alle insalate evita la lattuga anch'essa lassativa e preferisci radicchio, cicoria , carota ecc.Facci sapere se continua con le feci liquide.
Meliodas

Messaggio da Meliodas »

ivana ha scritto: 6 gennaio 2021, 21:07 La mela in piccole dosi è astringente, in quantità più elevata può essere lassativa. Quanto alle insalate evita la lattuga anch'essa lassativa e preferisci radicchio, cicoria , carota ecc.Facci sapere se continua con le feci liquide.
È quasi da una settimana che non mangia queste cose, ma continua a fare feci molto liquide. Però lui sembra stare bene, non ha cambiato comportamento e ha le piume ordinate
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Hai un maschio o una femmina e che età ha? Fosse una femmina si potrebbe pensare ad una futura deposizione, ma se sei preoccupata la porterei da un veterinario aviare per fare un'analisi delle feci per escludere ci possa essere qualche batterio o una micosi che si curerebbe in una settimana con una terapia mirata.
Meliodas

Messaggio da Meliodas »

ivana ha scritto: 8 gennaio 2021, 20:34 Hai un maschio o una femmina e che età ha? Fosse una femmina si potrebbe pensare ad una futura deposizione, ma se sei preoccupata la porterei da un veterinario aviare per fare un'analisi delle feci per escludere ci possa essere qualche batterio o una micosi che si curerebbe in una settimana con una terapia mirata.
È maschio ma comunque è da solo in gabbia, anche se fosse femmina non credo potrebbe deporre. Lo porterei da un veterinario ma ci siamo stati da poco e per ora non posso di nuovo
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Comunque una femmina anche da sola può deporre .
Rispondi