Come instaurare un rapporto

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Danielamalla

Come instaurare un rapporto

Messaggio da Danielamalla »

ciao a tutti.. Ho preso da poco una coppia di inseparabili e già il primo giorno in cui sono entrati in casa nostra, fiore ha deposto un uovo (immagino che si siano accoppiati nell'allevamento dove stavano).
Ora entrambi stanno nel nido, covano l'ovetto e immagino che nei prossimi giorni ci saranno altre piccole sorprese. Il mio problema e dubbio è come posso socializzare e dare a loro il benvenuto, se sono impegnati nella cova e stanno la maggior parte del tempo nel nido? Appena sentono il suono delle scale, (casa mia è a due piani) si nascondono dentro.
È possibile instaurare un rapporto ora? Come posso approcciarmi senza risultare invadente?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Come instaurare un rapporto

Messaggio da ivana »

Mi sa che dovrai rimandare un po' se vuoi che proseguano la riproduzione, deporrano ancora ogni 2 giorni e poi dopo 23/25 giorni avrai i pulli che saranno con i genitori per un paio di mesi. Poi procederai con togliere il nido che serve solo per la riproduzione e comincerai a sociualizzare con loro, porgendo delle leccornie (un semino, la spiga di panico, un po' di mela ecc. ), loro si abitueranno all'ambiente, ai rumori, alla tua voce..... non sarà immediata la confidenza , devi avere molta pazienza se sono completamente "forastici", ma se non provi non otterrai nulla. Più facile sarebbe con i pulli che dopo 2/3 settimane potrai toccarli per farli abituare alle tue mani.
Se ti va puoi vedere su " lacompagniadegliinseparabili.com". Facci sapere.
Rispondi