Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti!! Vi racconto un pochino la storia mia e della mia inseparabile. Siamo insieme da settembre 2019 quando lei aveva pochi mesi, da subito si è affezionata tantissimo a me, abitavo in un monolocale quindi era sempre abituata a vedermi anche quando era in gabbietta, la facevo uscire tutti i giorni più volte al giorno, faceva la doccia con me e me la portavo anche a letto (mi si mettteva sul cuscino vicino alla faccia). Con le altre persone però è sempre stata molto aggressiva soprattutto con il mio ragazzo che allora abitava in un’altra casa. Verso febbraio ha cominciato a deporre delle uova, tipo 2 o 3 uova in pochi giorni e ha continuato a farlo a distanza di due mesi ma il suo comportamento non è cambiato, era sempre dolcissima con me. Dopo un anno ci siamo trasferite e siamo andate a vivere con il mio ragazzo e lei (che si chiama Camilla) si è abituata subito alla nuova casa senza problemi. Dopo qualche mese è arrivato a casa un gattino trovatello che era incuriosito ma soprattutto intimorito da Camilla quindi non ha mai cercato seriamente di attaccarla. Per il primo mese e mezzo Camilla è stata la stessa di sempre e poi invece è diventata molto molto aggressiva con me, mi sembrava proprio arrabbiata tipo che non potevo più neanche togliere la mangiatoia dalla gabbietta. Se la liberavo lei mi volava addosso, cercava un pezzo di pelle, mi beccava e poi tornava nella gabbia. Ho cercato di insistere e farla uscire comunque tutti i giorni lasciando il gatto nell’altra stanza per farle capire che l’ambiente era sicuro e che io le volevo ancora bene ma ha continuato a essere aggressiva. Ho cominciato a farla uscire sempre meno perché mi facevano davvero male le sue beccate e perché ci rimanevo malissimo per il suo comportamento. Ora la faccio uscire qualche volta ma se sbaglio qualcosa mi becca e non mi molla più. Non so come potrei comportarmi e sono molto molto triste perché le ero affezionatissima. Scusate il post kilometrico ma volevo spiegare bene la situazione, mi aiutate?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Le femmine , specie se allevate a mano, possono risultare aggressive in quanto, tra l'altro, non hanno paura neanche delle nostre mani, questo si accentua in periodo di estro. Forse le coccole che tu potresti aver fatto al gattino ha accentuato il suo risentimento.
Hai mai pensato di prenderle un compagno ? Non è scontato che le cose cambino però , con le dovute accortezze, come per avvicinamento graduale , prima in gabbie diverse, poi nella stessa gabbia (sempre la femmina nella gabbia del maschio e mai il contrario essendo le femmine molto territoriali) con un divisorio ed infine, quando ci si accorge che si cercano, togliere il divisorio e mettere il nido che si deve mettere solo in funzione delle riproduzioni.