Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Vabbè era per farmi un'idea dato che non mi permettono di portarlo dal veterinario.
Si grazie del consiglio.nino56 ha scritto: ↑31 dicembre 2020, 20:44 Se ha le zampe a scaglie...fai massaggi con olio di oliva una volta al giorno..delicatamente...le scaglie ti si sbricioleranno pian piano fra le dita...il trattamento sara lungo...per accorciare i tempi vendono lozione vitastab ma se non lo si vuol comprare...olio di oliva
Concordo...ma non vogliono portarcelo...poveri animalettipier lorenzo orione ha scritto: ↑1 gennaio 2021, 10:49 i canarini se ben tenuti vivono minimo 10 anni ,la rogna non è certamente la causa di questo grave malessere ,c'è altro sicuramente ,ma solo un veterinario potra dirti cosa fare
Concordo anche io con voi, ma purtroppo la situazione è così e non posso farci nulla.nino56 ha scritto: ↑1 gennaio 2021, 11:44Concordo...ma non vogliono portarcelo...poveri animalettipier lorenzo orione ha scritto: ↑1 gennaio 2021, 10:49 i canarini se ben tenuti vivono minimo 10 anni ,la rogna non è certamente la causa di questo grave malessere ,c'è altro sicuramente ,ma solo un veterinario potra dirti cosa fare
Poverino, sta proprio male. Ma tu non potresti portarlo di nascosto dal veterinario? Se hai soldini da parte li potresti usare per pagare la visita. Concordo con gli altri, non è solo la rogna a farlo stare così. Hai controllato la respirazione? Quando respira la coda va su e giù? Ha la pancia gonfia e di che colore è l'addome? Devi controllare e poi ce lo fai sapere. Se un canarino non ha patologie intestinali e/o epatiche,, la pancia deve essere giallo chiaro o rosa pallido.
Potresti provare a dargli delle vitamine del gruppo B, forse è solo indebolito. Io uso le Aminovit della Chemifarma. Come alimenti il piccino?
QUesta è la pancia molto zoomata: https://vimeo.com/496389282dianajett76 ha scritto: ↑2 gennaio 2021, 11:37Potresti provare a dargli delle vitamine del gruppo B, forse è solo indebolito. Io uso le Aminovit della Chemifarma. Come alimenti il piccino?
Questo è il mangime che gli do: https://ibb.co/hRgjjKKdianajett76 ha scritto: ↑2 gennaio 2021, 11:37Potresti provare a dargli delle vitamine del gruppo B, forse è solo indebolito. Io uso le Aminovit della Chemifarma. Come alimenti il piccino?
La pancia è rosso scuro e pare abbia il fegato ingrossato. Spero di sbagliare, ma penso possa avere una steatosi epatica, ovvero un fegato molto grasso. Dovresti cambiare miscela di semi e optare per un misto T3. Somministri pure il pastoncino?Sax93 ha scritto: ↑2 gennaio 2021, 13:47QUesta è la pancia molto zoomata: https://vimeo.com/496389282dianajett76 ha scritto: ↑2 gennaio 2021, 11:37Potresti provare a dargli delle vitamine del gruppo B, forse è solo indebolito. Io uso le Aminovit della Chemifarma. Come alimenti il piccino?
QUesto è per vedere se muove la coda anche se non mi sembra: https://vimeo.com/496389261
Il pastone non più da molti mesi.dianajett76 ha scritto: ↑2 gennaio 2021, 14:57La pancia è rosso scuro e pare abbia il fegato ingrossato. Spero di sbagliare, ma penso possa avere una steatosi epatica, ovvero un fegato molto grasso. Dovresti cambiare miscela di semi e optare per un misto T3. Somministri pure il pastoncino?Sax93 ha scritto: ↑2 gennaio 2021, 13:47QUesta è la pancia molto zoomata: https://vimeo.com/496389282dianajett76 ha scritto: ↑2 gennaio 2021, 11:37
Potresti provare a dargli delle vitamine del gruppo B, forse è solo indebolito. Io uso le Aminovit della Chemifarma. Come alimenti il piccino?
QUesto è per vedere se muove la coda anche se non mi sembra: https://vimeo.com/496389261
Il canarino glielo diede un amico di mio padre.Tanino ha scritto: ↑2 gennaio 2021, 15:10 Il problema può essere anche causato dal poco spazio che ha a disposizione, ad esempio per un canarino, lo spazio, a mio avviso, deve partire da una gabbia lunga almeno 55cm. Comunque sull'anello c'è l'RNA dell'allevatore che lo ha ceduto, a limite cercalo di contattare e vedi se può dargli un'occhiata.
Allora potrebbe essere coccidiosi. Come sono le feci? La gabbia, come ha detto Tanino, è troppo piccola...Sax93 ha scritto: ↑2 gennaio 2021, 15:32Il pastone non più da molti mesi.dianajett76 ha scritto: ↑2 gennaio 2021, 14:57La pancia è rosso scuro e pare abbia il fegato ingrossato. Spero di sbagliare, ma penso possa avere una steatosi epatica, ovvero un fegato molto grasso. Dovresti cambiare miscela di semi e optare per un misto T3. Somministri pure il pastoncino?Sax93 ha scritto: ↑2 gennaio 2021, 13:47
QUesta è la pancia molto zoomata: https://vimeo.com/496389282
QUesto è per vedere se muove la coda anche se non mi sembra: https://vimeo.com/496389261
Però ti posso dire che sta sempre a mangiare
Mi sembra bianca con un pò di nero, però non ne sono sicuro al 100% dato che mio fratello lo ha pulito da poco e c'é più mangime per terra che altrodianajett76 ha scritto: ↑2 gennaio 2021, 16:53Allora potrebbe essere coccidiosi. Come sono le feci? La gabbia, come ha detto Tanino, è troppo piccola...Sax93 ha scritto: ↑2 gennaio 2021, 15:32Il pastone non più da molti mesi.dianajett76 ha scritto: ↑2 gennaio 2021, 14:57
La pancia è rosso scuro e pare abbia il fegato ingrossato. Spero di sbagliare, ma penso possa avere una steatosi epatica, ovvero un fegato molto grasso. Dovresti cambiare miscela di semi e optare per un misto T3. Somministri pure il pastoncino?
Però ti posso dire che sta sempre a mangiare
Gli potresti dare una linguetta di pastoncino bianco secco. Non molto, giusto un cucchiaio di caffè da rinnovare ogni giorno.Sax93 ha scritto: ↑2 gennaio 2021, 17:16Mi sembra bianca con un pò di nero, però non ne sono sicuro al 100% dato che mio fratello lo ha pulito da poco e c'é più mangime per terra che altrodianajett76 ha scritto: ↑2 gennaio 2021, 16:53Allora potrebbe essere coccidiosi. Come sono le feci? La gabbia, come ha detto Tanino, è troppo piccola...
Per la gabbia vedo che posso fare.
Cerco di recuperarlo online il pastoncino bianco seccodianajett76 ha scritto: ↑2 gennaio 2021, 17:21Gli potresti dare una linguetta di pastoncino bianco secco. Non molto, giusto un cucchiaio di caffè da rinnovare ogni giorno.Sax93 ha scritto: ↑2 gennaio 2021, 17:16Mi sembra bianca con un pò di nero, però non ne sono sicuro al 100% dato che mio fratello lo ha pulito da poco e c'é più mangime per terra che altrodianajett76 ha scritto: ↑2 gennaio 2021, 16:53
Allora potrebbe essere coccidiosi. Come sono le feci? La gabbia, come ha detto Tanino, è troppo piccola...
Per la gabbia vedo che posso fare.
Il canarino o sta per terra a guardare l'altro canarino o sta sempre a mangiare prima in una mangiatoia e poi nell'altra.