AIUTO PAPPAGALLO CON RIGURGITO

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Mariateresasav

AIUTO PAPPAGALLO CON RIGURGITO

Messaggio da Mariateresasav »

Buonasera mi servirebbe il vostro aiuto. Ho un pappagallino inseparabili maschio che ho preso alla mia pappagallina femmina allevata a mano da me ( anche il maschio è allevato a mano). I due dopo 3 mesi ancora non si sono accettati, sono entrarti entrambi in calore solo che di accoppiamento non se ne parla. Ho messo anche il nido e ancora niente, anzi lei caccia lui e lui caccia lei quando riesce ad entrare nel nido, premetto che lei è molto gelosa di me e ogni volta che caccio lui diventa aggressiva. Ora il maschio lo vedo poco bene non so se è una conseguenza del nido o dello stress o è una cosa virale. Lui sta fermo in un posto con le piume arruffate, mangia però appena mangia si mette la zampetta in bocca e induce il rigurgito... Lo sta facendo di continuo, le feci inizialmente erano solo liquide da questa mattina, poi stasera le ha fatte prima bianche e poi normali... Sono molto preoccupata, non riesco a vederlo così e ho anche paura che posso infettare lei se fosse qualcosa di virale. Sapete darmi un consiglio?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: AIUTO PAPPAGALLO CON RIGURGITO

Messaggio da ivana »

Ciao, ti hanno dato la sicurezza del sesso del nuovo arrivato ? Magari con certificato di sessaggio.
Hai fatto un periodo di avvicinamento in gabbie differenti e poi avvicinarli ? Forse hai messo il nido troppo presto.
Indubbiamente ha un atteggiamento di malessere , arruffato e rigurgita (strano questo fatto dell'autoprocurarselo)
facci sapere.
Mariateresasav

Si li ho messi prima in due gabbie diverse e in due stanze diverse, poi ho messo le due gabbie vicine, poi ho messo lui nella gabbia di lei con il separè e poi ho tolto tutto. Ma lei proprio non ne vuole sapere. Il veterinario ha detto che potrebbe essere stress e mi ha fatto rimettere lui in u altra gabbia e mi ha consigliato di fare in modo che i pappagallini si sentissero e ma non si vedessero e mi ha detto di mettere lui nella gabbia di lei solo quando lei inizia a fare il nido.
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Non mi hai detto se sei sicura del sesso
Mariateresasav

Non ho il sessaggio ma comunque lui ora che è in calare ha degli atteggiamenti maschili..
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

OK, ma l'atteggiamento che intendi, di calore, non è in assoluto certo, io ho visto accoppiarsi 2 femmine e scaricare insieme una dozzina di uova, poile ho divise e ho dato "marito" ad ambedue e sono nati diversi "bambini".
Comunque ti invito a verificare se la situazione perdura anche per non rischiare che qualcunio si faccia male.
Se ti va metti una foto dei soggetti
Mariateresasav

La blu è la femminuccia e il verde dovrebbe essere il maschio, vi farei vedere il video ma non me lo fa caricare
Allegati
IMG_20201028_153601.jpg
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Che carini che sono ! Speravo fosse qualche mutazione per cui si potesse individuare il sesso, ma non è possibile, tienili sotto controllo e semmai noti qualche altro atteggiamento fammelo sapere. Ciao.
Mariateresasav

oggi ha rigurgitato per tutto il giorno. Li ho messi in due gabbie diverse sperando si calmi un po'. Grazie mille per l'aiuto vi tengo aggiornati ☺️
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Ma il veterinario che hai consultato era aviare? Mi vengono mille ideedubbi, non è che ha una ingluvite( cosa che si cura con un antimicotico )o è un atteggiamento nevrotico ? Hai visto cosa rigurgita ? Semi, pappa ecc....
Rispondi