Feci viscose?

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Peppecard

Feci viscose?

Messaggio da Peppecard »

Salve
Ho una cardellina che quando fa le feci ha difficoltà ad eliminarle, rimangono parzialamente attaccate, poi con un po di dondolio si libera.
Per il resto sta bene fa un mezzo canto gradevole. Le fornisco come a tutti gli altri miei soggetti 4 semi (scagliola, niger, canapa, e lino) , frutta e verdura in piccole quantità, diciamo almeno 2/3 volte a settimana.
Cosa mi consigliate?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Feci viscose?

Messaggio da pier lorenzo orione »

elimina frutta e verdura ,dai aceto di mele nell'acqua o succo di limone ,misto semi con prevalenza di scagliola e perilla
Peppecard

Messaggio da Peppecard »

Ciao Pier
Mi dici le dosi da usare sia per il limone che x l'aceto di mele e per quanti giorni?
Di cosa si tratta? è una malattia o solo una forma di intolleranza x la frutta o verdura?
Grazie ciao
pier lorenzo orione

sai i cardellini sono molto delicati di intestino ,l'ideale per loro ,oltre a una miscela non troppo ricca di semi grassi(niger ,canapa ravizzone in piccole dosi) è fornire erbe prative come verdura ,tarassaco,centocchio ,crespigno ecc ,evitando verdure in foglia che loro in libertà non mangano mai.
Peppecard

Messaggio da Peppecard »

Peppecard ha scritto: 12 novembre 2020, 8:08 Ciao Pier
Mi dici le dosi da usare sia per il limone che x l'aceto di mele e per quanti giorni?
Grazie ciao
Ciao Pier
Non mi hai risposto alla domanda più importante [smilie=Happy.gif]

Grazie
pier lorenzo orione

limone 2-3 gocce nel beverino ,aceto sono 50 ml/litro d'acqua una settimana al mese
pier lorenzo orione

mi correggo 5ml di aceto di mele /litro d'acqua
Peppecard

Messaggio da Peppecard »

pier lorenzo orione ha scritto: 12 novembre 2020, 17:22 limone 2-3 gocce nel beverino ,aceto sono 5 ml/litro d'acqua una settimana al mese
Ho iniziato a dare il limone 3 gocce in 50ml è troppo?
Il tutto serve per equilibrare lo stato acido dello stomaco?
Questa forma di prevenzione la fai tutto l'anno? O solo in alcuni mesi dell'anno?
Ciao
pier lorenzo orione

non la faccio mai perchè i miei uccelli non hanno feci molli,comunque metti 2 gocce di limone sennò è troppo acido
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto: 13 novembre 2020, 10:27 non la faccio mai perchè i miei uccelli non hanno feci molli,comunque metti 2 gocce di limone sennò è troppo acido
Invece dovresti ogni tanto usare l aceto di mele..non tanto per la densita delle feci...i tuoi non hanno feci molli ed e meglio cosi...ma...come ben saprai e un ottimo antibatterico naturale a scopo preventivo...dopotutto non si tratta di medicine..io ogni tanto ne faccio due giorni ma non sistematicamente
Nino56
pier lorenzo orione

ma guarda Nino sinceramente non ho mai visto grandi risultati ,certo meglio che riempirli di antibiotici lo è
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto: 13 novembre 2020, 11:09 ma guarda Nino sinceramente non ho mai visto grandi risultati ,certo meglio che riempirli di antibiotici lo è
Infatti ho parlato di antibatterico a scopo preventivo naturale....a prescindere della densita delle feci....neanchio riscontro grandi risultati infatti non lo faccio sistematicamente ma...ogni tanto quando mi salta in mente gliene faccio due giorni.....male non gli fa di certo..non puo che fargli bene
Nino56
Peppecard

Messaggio da Peppecard »

Ciao
Di pomeriggio ho controllato la cardellina. Ha la pancia piatta e rosea non ventre rosso.
Farò come dici tu 2 gocce in 50ml z una settimana.
Grazie
Rispondi